Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Centrocampo, il nome nuovo è Fabbian

Pubblicato

il

C’è da colmare un vuoto. Non sarà indubbiamente l’ultima operazione di mercato del Bologna, ma è quella che ad oggi appare più necessaria, assieme a quella legata al futuro terzino sinistro. Perché il vuoto è numerico ma è anche di carisma, di personalità, di garra, dato che è quello lasciato dalla partenza di Gary Medel. Il nome nuovo, nella rosa di quelli fatti in questi giorni (tra cui figurano anche Juan Sforza, ventunenne del Newell’s, e Vranckx, oggi nuovamente al Wolfsburg ma l’anno scorso tra le file del Milan) è quello di Giovanni Fabbian.

L’ULTIMO ANNO ALLA REGGINA

Fabbian, 20 anni, è un centrocampista che riesce ad abbinare tecnica palla al piede e forza fisica, una struttura importante (185 cm) alla capacità di vedere la porta, come dimostrano le ben 8 reti (condite da 1 assist) messe a referto nella stagione passata (da titolare alla Reggina, 36 presenze). Originario di Camposampiero, formatosi calcisticamente prima nel Padova e poi nell’Inter, ha alle spalle tutta la trafila delle nazionali giovanili e oggi su di lui diverse squadre interessate (su tutte Verona, Salernitana e Lecce). Sartori e Di Vaio lo sanno, ed è per questo che hanno già avviato i primi contatti col club vicecampione d’Europa (dopo i rumors dei giorni scorsi sul collega di reparto Asllani).

NON BASTA

Tuttavia, l’innesto del giovane italiano potrebbe non bastare. Già, perché i centrocampisti da portare alla corte di Motta potrebbero diventare due, in caso di partenza di Dominguez (nelle mire del Milan in caso di addio a Pobega): in tal caso, il primo indiziato è Jashari, ventenne del Lucerna, ma non sono esclusi interessamenti ad altri profili. Per quanto riguarda il terzino sinistro, invece, restano in orbita rossoblù i soliti Terzic (Fiorentina) e Reabciuk (Olympiakos), a cui si aggiungono Nkounkou (Saint-Etienne) e Hadjam (Nantes). Con il sempre più probabile addio di Ravaglia, infine, riemerge anche la questione portiere, ruolo per il quale si stanno chiedendo informazioni circa il cartellino di Desplanches (oggi al Vicenza, protagonista di un ottimo Europeo under 20 con l’Italia e cercato fortemente anche dal Palermo).

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv