Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – De Silvestri pronto a giocare la quarta partita di fila da titolare

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909


La panchina lunga di questa stagione ha subito dato i suoi benefici: gli infortuni Soumaoro (la scorsa stagione) e di Posch, Lucumi e Kristiansen (in queste ultime settimane), capitati su un unico reparto, quello della difesa, hanno messo alla prova le scelte di Sartori (e non solo) di quest’estate, valorizzando anche quelle delle seconde linee (se vogliamo continuarle a chiamare così).

 
E uno che neanche doveva esserci in questa stagione (contratto scaduto a giugno), sta dimostrando un serio attaccamento alla maglia rossoblù e di essere estremamente funzionale alla causa del Bologna: Lorenzo De Silvestri prima, pur di continuare a giocare con questi colori si è decurtato lo stipendio (da 800mila euro a 300mila), poi, allenandosi con la serietà che gli abbiamo sempre riconosciuto, ha risposto presente alla chiamata del suo allenatore, quando il titolare di ruolo, Stefan Posch si è fatto male. Così da uomo spogliatoio e riferimento per i giovani, Lollo si è preso anche i galloni da titolari, giocando con grande determinazione tre partite da titolare, che saranno quattro con quella contro il Frosinone, perchè l’austriaco rientrerà molto probabilmente contro il Sassuolo, il 28 ottobre.  E insieme alla maglia da titolare, De Silvestri si è preso anche la fascia da capitano.
 
Victor Kristiansen dovrebbe rientrare in gruppo la prossima settimana e potrebbe essere arruolabile contro il Frosinone; Lucumi rientrerà non prima di novembre. Purtroppo per Soumaoro dobbiamo aspettare il 2024: in bocca al lupo Adama.
 
(Fonte Marcello Giordano – RdC)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *