Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – De Silvestri suona la carica, il Bologna vuole i tre punti

Pubblicato

il

bolognafc.it

Non smettere di convincere, non volersi fermare ora. Questo il diktat imposto alla squadra e che filtra dalle parole di Lorenzo De Silvestri, protagonista del nuovo episodio di Bfc Tv, in vista della sfida contro la Fiorentina.  

La partita

Attraversiamo un bel momento e vogliamo cavalcare l’onda. Veniamo da un’ottima prestazione con la Lazio, abbiamo espresso un bel calcio e dobbiamo continuare e vedere come va a finire contro la Fiorentina”. Queste le parole del terzino, oramai senatore rossoblù, che probabilmente domenica partirà dalla panchina.

Non sarà facile, perché la Fiorentina – dopo le sconfitte con Empoli, Lazio e Juventus – è un animale ferito, e la vittoria esterna appena raccolta in Conference, contro i serbi del Čukarički, non può bastare da sola a riportare il sorriso in casa viola. Ma sarebbe ipocrita non ammettere che il Bologna, col suo ruolino di marcia devastante, possa assolutamente credere nell’impresa: i dati, del resto, parlano chiaro, e dicono che i gigliati in campionato non segnano da un mese, mentre i felsinei non perdono da agosto e hanno ben otto punti in più rispetto alla passata stagione a questo punto dell’anno.

Le probabili formazioni

Difficile che Motta scelga di modificare qualcosa rispetto all’undici anti-Lazio, con le scelte che vanno verso un quartetto di difesa composto da Posch, Beukema, Calafiori e Lykogiannis; quindi una mediana a due con Freuler e Aebischer, e infine Zirkzee unica punta, con a supporto il trio OrsoliniFergusonSaelemaekers. Anche la panchina, finalmente, torna a farsi folta, con i soli Soumaoro ed El Azzouzi ancora in infermeria.

Italiano dovrà invece inventarsi qualcosa di più. Mancano sicuramente Castrovilli e Dodo, con l’intera fascia lasciata scoperta dalle contemporanee assenze di Kayode e Pierozzi. Con buone probabilità mancherà anche Beltran, con Nzola chiamato alla seconda da titolare dopo la gara europea di giovedì.

Il Bologna ci crede, così come De Silvestri, per sfatare – soprattutto – un ultimo piccolo tabù di questo inizio stagione: la vittoria esterna. Che sia finalmente questa la volta giusta? Lo scopriremo domenica.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv