Bologna FC
Il Resto del Carlino – Dominguez e Orsolini nel mirino del Fenerbahce
Sono ancora in attesa delle evoluzioni del calciomercato Nicolas Dominguez e Riccardo Orsolini; i due non hanno infatti aperto all’eventualità di un prolungamento del contratto con il Bologna in scadenza il 30 giugno 2024. E’ vero però che Sartori e Di Vaio si aspettassero una situazione del genere: dopo oltre un anno di trattative nulla si è mosso circa il rinnovo dei due rossoblù. Nonostante Dominguez e Orsolini stiano aspettando alla finestra per vedere come si sviluppa la situazione, le squadre intorno a loro si muovono. Ecco quindi che alcune indiscrezioni indicano come il Fenerbahce (giunto secondo nell’ultimo campionato turco) stia puntando il faro sui due rossoblù e sull’argentino più concretamente.
DOMINGUEZ E ORSOLINI PRENDONO TEMPO
Ciò che emerge dai media turchi è che dal Fenerbahce possa arrivare una prima offerta per Dominguez da 10 milioni bonus inclusi (l’ingaggio invece si aggirerebbe sui 2 milioni più bonus a stagione). Dall’Argentina, invece, rumors locali indicano che l’argentino stia aspettando fine luglio per capire se la squadra turca si qualificherà o meno per le Coppe Europee. Per Dominguez infatti, che insegue l’obiettivo di centrare la nazionale sudamericana, giocare in Europa sarebbe di fondamentale importanza. Pure Riccardo Orsolini è in attesa degli sviluppi del calciomercato. Per il giocatore di Ascoli Piceno, infatti, (anche lui nel mirino della squadra turca) è importante capire se stiano per arrivare offerte da importanti squadre italiane come Milan e Napoli o da club stranieri prima di decidere circa il futuro.
IL MERCATO ROSSOBLÙ
In questa situazione di parziale stallo il calciomercato felsineo è in difficoltà, soprattutto a seguito dei 15 milioni spesi per Beukema e per i riscatti di Moro e Posch. La carenza di soldi obbliga a fare di necessità virtù, ecco quindi che Sartori e Di Vaio sperano di trovare nuovi giocatori tramite la formula del prestito con diritto di riscatto. Entrambi sanno che Thiago Motta si aspetta un centrocampista che sostituisca Medel, un terzino titolare e due esterni d’attacco.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook