Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Dominguez per Thiago Motta è intoccabile: proposta di rinnovo in extremis in arrivo?

Pubblicato

il

Il calciomercato è ormai entrato nel vivo e cominciano pertanto a prendere corpo diverse idee per il futuro della formazione rossoblù.

DOMINGUEZ: RINNOVO IN EXTREMIS?

L’ultima delle quali, come riporta Marcello Giordano per Il Resto del Carlino, riguarderebbe Nicolas Dominguez, gioiellino ambito da numerosi club europei ma verso cui non sono ancora arrivate offerte concrete. In scadenza nel 2024, il centrocampista argentino ormai leader e pilastro dello spogliatoio della squadra di Thiago Motta potrebbe, secondo le ultime indiscrezioni, tornare sui propri passi e firmare un rinnovo di contratto in extremis. Provare a convincerlo sarebbe un’operazione estremamente complicata, in quanto Dominguez non ha rinnovato in oltre un anno di trattative e questa scelta sembrerebbe indirizzarlo verso nuovi lidi, che gli possano permettere magari di giocare le Coppe Europee e di entrare nel giro della Nazionale, fresca di vittoria al Mondiale. Nonostante ciò, il Bologna comunque resta alla finestra per eventuali offerte e proverà a trattenere il suo pupillo, cercando di confermare gli intoccabili indicati dal tecnico italo-brasiliano durante la stagione ormai conclusa.

IN USCITA

Per provare a trattenere Dominguez, Sartori e Di Vaio potrebbero essere pronti a sacrificare due nomi importanti per la rosa dei felsinei, ovvero Musa Barrow e Riccardo Orsolini. Per quanto riguarda l’attaccante gambiano, valutato tra i 10 ed i 12 milioni di euro, l’agente ha ricevuto sondaggi da parte del Fenerbahce (che potrebbe formare insieme al recente acquisto Edin Dzeko una coppia d’attacco di alto livello specialmente per il campionato turco), da altri Club turchi e dal Torino. L’entourage del calciatore sembra però decisa al trasferimento, ma non al prestito. Diversa invece la situazione di Orsolini, valutato circa 15 milioni, che piace a Maurizio Sarri e alla Lazio (attualmente a caccia di rinforzi per la prossima Champions League), ma la cui pista è attualmente bloccata dal potenziale arrivo di Domenico Berardi dal Sassuolo.

I NOMI SUL TACCUINO DELLA DIRIGENZA

Per quanto riguarda infine il mercato in entrata, la dirigenza ha avuto contatti con diversi club per provare a rinforzare la rosa sugli esterni. Tra i diversi nomi sul taccuino ci sono quelli di Iling Jr e Soulè della Juventus, di Isaksen del Midtjylland e di Pellistri del Manchester United. Inoltre, nonostante il recente rinnovo di Moro, servirà un centrocampista per sostituire Medel, in uscita nei prossimi giorni, ormai prossimo alla firma in Sud America con il Vasco Da Gama. Per sostituire il Pitbull si pensa a Zangwa della Stella Rossa, reduce da una strepitosa stagione da 12 reti e 6 assist.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv