Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – E’ un Di Vaio ottimista sui rinnovi di Dominguez e Orsolini

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000 Cuorirossoblù


Il “mercato” di gennaio non si movimenterà  solo con le entrate e le uscite, ma peseranno tantissimo anche le partite dei rinnovi, in primis quelle inerenti a Nico Dominguez e Riccardo Orsolini, i cui contratti sono in scadenza a giugno 2024.

Sull’argomento è stato intervistato proprio il DS rossoblù, Marco Di Vaio, a margine di un evento benefico, tenutosi al PalaSavena. Su Dominguez, Di Vaio si è espresso con molta chiarezza:” Abbiamo parlato col giocatore e gli abbiamo ribadito quanto per noi sia centrale nel progetto di squadra. Lui a parole ci ha espresso la volontà di restare e adesso aspettiamo di parlare con l’agente“. Poi Di Vaio ha raccontato lo stato dell’arte della trattativa con Orsolini:” A Riccardo già quest’estate avevamo fatto una proposta di rinnovo, segno di quanto sia profonda la nostra stima nei suoi confronti. Da quello che vedo lui a Bologna sta bene“. 

Ma le trattative, in questi casi, non le fanno i giocatori ma gli agenti, che spesso puntano al rialzo nelle trattative, cercando di massimizzare i loro guadagni e quelli dei loro assistiti. D’altronde il caso Mattias Svanberg (ceduto al Wolfsburg per 9 milioni più due di bonus, cifra interessante ma inferiore a quella che poteva valere il giocatore se fosse stato non in imminenza di scadenza di contratto) ha fatto alzare l’asticella dell’attenzione sui capitoli dei rinnovi. 

Su questo (e non solo) può pesare molto la volontà di Mister Thiago Motta: avere messo i due giocatori in grado di esprimersi al meglio (trequartista Dominguez, già due goal di Orsolini da “subentrante” in poche gare), rendendoli fondamentali per il progetto Bologna, può essere la molla che permetta di chiudere e in fretta le trattative per il loro rinnovo.

 

(Fonte Massimo Vitali – RdC)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv