Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Federico e Robin da compagni di maglia ad avversari domani

Pubblicato

il

 

 

Sfogliando foto d’archivio (quella che abbiamo trovato ritrae il portiere al centro in divisa azzurra ed El Ropero col capo chino sulla sinistra) troviamo questa storia da raccontare, inerente alla partita di domani. Federico Santander e Robin Olsen, compagni di squadra fino all’anno scorso nel Copenaghen FC, si ritroveranno domani da avversari, l’uno contro l’altro, attaccante il primo che cercherà di segnare nella porta del secondo. Il loro viaggio verso l’Italia è iniziato nello stesso periodo, cioè quest’estate, squadre diverse d’approdo, obiettivi differenti di classifica. Almeno all’inizio.

E se di Federico conosciamo praticamente tutto, avendo indossato da luglio la nostra maglia rossoblù, di Olsen conosciamo solo che ha dovuto prendere una eredità pesantissima, quella di Allison, venduto sempre in estate al Liverpool per 70 milioni, creando liquidità importanti per la As Roma. Questa trattativa aveva portato, oltre ad un nuovo estremo difensore fra i pali della squadra della capitale, un mare di perplessità sul nuovo giocatore giallorosso, ai più sconosciuti. Esattamente come il nostro Santander che, causa anche il suo infortunio al ginocchio, non ha dissipato i dubbi intorno alla sua figura di attaccante, dubbi supportati anche dal decorso del post ‘operazione.

Domani Robin e Federico, da avversari, proveranno a fare vincere la propria squadra, ovviamente da ruoli differenti. E domani, alle 17, sapremo chi ce l’ha fatta.

(Fonte Massimo Vitali – RdC – Photo Getty Images)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv