Bologna
Il Resto del Carlino – I giocatori sono stanchi: l’amichevole di Sestola con la Primavera sarà rinviata
Troppo stress da viaggio per la squadra rossoblù, l’amichevole con la primavera, precedentemente organizzata per giovedì 8 agosto all’ombra del Cimone verrà quasi sicuramente spostata al 14 o addirittura per ferragosto.
I ragazzi di Mihajlovic non hanno poi tutti i torti. In Germania in nove giorni si sono spostati da Neustift di circa 200 km per ogni amichevole disputata, con Colonia, Schalke e Augsburg; senza contare il viaggio di andata per la località Austriaca e quello di ritorno. A questo punto il passaggio da Sestola prima del blitz a San Marino previsto per due soli giorni dopo la tappa modenese è sembrato troppo, considerando anche che il 10 agosto l’avversario sarà quello più impegnativo dell’intera preparazione estiva: il Villareal.
Amichevole con la primavera spostata ma non cancellata quindi, nonostante l’incombere della prima data ufficiale della prossima stagione: il 17 o 18 agosto il Bologna dovrà farsi trovare pronto per la Coppa Italia, lontano dal Dall’Ara ancora con il manto convalescente.
L’assenza al timone di Mihajlovic è ancora una cosa difficile da gestire, probabilmente con lui al comando l’amichevole si sarebbe comunque disputata l’8 nonostante il malumore dei giocatori; come forse Orsolini avrebbe digerito meglio la sostituzione avvenuta ad inizio secondo tempo nella gara contro l’Augsburg anche se la versione ufficiale della società per i malumori di quell’occasione del numero 7 rossoblù, fossero solamente legati alla propria prestazione incolore offerta quel giorno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook