Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Il Napoli punta Svanberg. Diverse le idee per la fascia sinistra

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Al Napoli da diverso tempo è sulle tracce di Mattias Svanberg. Il club di De Laurentiis ha avviato i primi contatti con il centrocampista svedese. 
Già l’estate scorsa erano filtrate delle voci su un possibile interessamento del Napoli per Svanberg, e allora l’agente dello svedese aveva dichiarato che il club partenopeo avrebbe potuto rappresentare una buona soluzione per il suo assistito.
Il Napoli è al lavoro per trovare un intesa sull’ingaggio del giocatore, e sarebbe disposto a mettere sul piatto 8 milioni di euro.

Ciò giustificherebbe il fatto che il Bologna si sia mostrato interessato a Rovella (di proprietà della Juventus), calciatore che potrebbe prendere il posto proprio dello svedese a centrocampo.
Non solo Rovella. L’asse Juventus-Bologna si potrebbe accendere anche per un altro giocatore: Andrea Cambiaso. Il Bologna prova a trattare per il prestito, alla luce del fatto che la fascia sinistra vedrà compiersi una vera e propria rivoluzione, visto che sia Dijks sia Hickey partiranno.
Le alternativa a Cambiaso non mancano sul taccuino di Sartori: Josh Doig dell’Hibernian o Leidner dell’Hapoel Tel Aviv, ma non solo. Sartori avrebbe chiesto informazioni alla Lazio su Cataldi, che potrebbe voler cambiare squadra dopo l’arrivo in biancoceleste di Marcos Antonio. Infine, non si esclude nemmeno la pista che porta a Erlic dello Spezia.

Capitolo Ilicic. Lo sloveno partirà in ritiro con l’Atalanta in quel di Clusone. Non è da escludere che il club nerazzurro voglia prendersi del tempo per valutare lo stato del giocatore durante le amichevoli estive, onde evitare di perderlo a zero. A riflettere sarà anche lo stesso giocatore, che non vorrebbe rinunciare agli 1,8 milioni di euro netti che percepisce annualmente.

Per l’attacco, poi, Sartori continua a puntare Strand Larsen, anche se per ora il Groningen e il Bologna sono distanti: il club olandese chiede almeno 8,5 milioni di euro, i rossoblù sono fermi a 6. In alternativa, il Bologna sta sondando anche Lucca del Pisa.

Saltato definitivamente Lovato, per la difesa piace Mattia Caldara del Milan. Il club rossonero vorrebbe inserire nella trattativa anche l’attaccante Colombo.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *