Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – In settimana Saputo atteso a Bologna: confronto decisivo con Thiago Motta in arrivo?

Pubblicato

il

Crediti: bolognafc.it

Dopo la vittoria del suo CF Montreal in Major League Soccer contro i New York Red Bulls, il Presidente del Bologna FC Joey Saputo è atteso in settimana sotto le Due Torri. Come riportato da Massimo Vitali per Il Resto del Carlino infatti, il suo sbarco a Casteldebole è previsto per venerdì, anche se ancora non sono state date ancora conferme ufficiali. In ogni caso, il patron canadese dovrebbe essere presente per il Big Match con la Juventus in programma al Dall’Ara domenica sera, e sicuramente spera di vedere un Bologna diverso da quello spento e stanco visto nella sconfitta di Verona, ma più simile a quella formazione rossoblù sognante che in più di un’occasione ha regalato prestazioni sorprendenti e gioie ai propri tifosi.

Dalla Juve passa poi anche il futuro di Thiago Motta, che dopo la sfida con i bianconeri guidati da Massimiliano Allegri dovrebbe incontrarsi con il Presidente per studiare i prossimi programmi per il Bologna del futuro. In più di una occasione il tecnico italo-brasiliano ha deviato le domande dei giornalisti sull’argomento, parlando di obiettivi comuni a tutti e di “pensare al presente”, e pochi giorni fa è arrivata prontamente la risposta indirette del DS Marco Di Vaio, che ha sottolineato come: “A fine campionato si parlerà di tutto.” La fine della stagione della Serie A però ora si avvicina (con il Napoli che ha ormai messo l’ipoteca sullo Scudetto), e il confronto tra Club e allenatori sui programmi futuri andrà in scena dopo la Juve, o dopo che verrà definito il piazzamento dei rossoblù.

La storia ci insegna che Saputo ha sempre demandato colloqui strategici e scelte tecniche (principalmente legati ai rinnovi o ad eventuali esoneri) con i suoi dirigenti per parlare degli allenatori, ma lo scenario che si delinea non sembra avere una soluzione nel breve periodo, visto anche l’interesse di qualche Big italiana ed estera nei confronti di Thiago. Si preannuncia pertanto una battaglia lunga per capire quale potrà essere il futuro dell’allenatore italo-brasiliano.

Fonte: Il Resto del Carlino

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv