Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Juventus nel mirino: il Bologna può puntare al terzo posto

Pubblicato

il

Crediti: Damiano Fiorentini - 1000 Cuori Rossoblù

La stagione straordinaria del Bologna potrebbe continuare, da qui a fine stagione, a riservare sorprese. Il quarto posto a nove giornate dal termine del campionato di Serie A, con tre punti di vantaggio sulla Roma e 7 sull’Atalanta (la quale deve però ancora recuperare una gara con la Fiorentina), 9 sul Napoli campione d’Italia in carica e ben 11 sulla Fiorentina, raccontano di una squadra sull’orlo di un’impresa sportiva. A coronamento del tutto, però, in casa rossoblù si sogna anche uno storico quanto incredibile sorpasso: la Juventus, al terzo posto, dista solo 5 punti

Tra Ranking e campionato

Sullo sfondo del Ranking Europeo, che potrebbe riservare all’Italia il quinto posto per la prossima Champions League, tra oggi e lunedì andrà in scena la trentesima giornata di Serie A. Si comincia questa sera con l’anticipo tra Napoli ed Atalanta, in programma alle 12.30, e si chiude lunedì 1 aprile con la sfida tra Inter ed Empoli. Sempre a Pasquetta a orario di Lunch Match sarà in programma Bologna-Salernitana, che potrebbe continuare a consolidare il quarto posto. Intanto, la squadra di Thiago Motta ha l’opportunità già questo pomeriggio di osservare con attenzione i risultati degli altri campi: la Juventus alle 18.00 sarà infatti impegnata questo pomeriggio all’Olimpico contro la Lazio, fresca di cambio in panchina con Tudor in sostituzione di Sarri. I rossoblù scenderanno in campo al Dall’Ara quindi consapevoli del risultato della diretta concorrente: in caso di stop dei bianconeri di Allegri, la gara di lunedì potrebbe rivelarsi un’occasione da non perdere per avvicinarsi al terzo posto, proiettandosi a 2 o 3 punti di distanza.

Lo scontro diretto ed il calendario

Alla penultima giornata di Serie A, il Bologna affronterà la Juventus in quello che potrebbe rivelarsi un vero e proprio scontro diretto per il terzo piazzamento. Visti gli straordinari successi ottenuti fin qui, a Casteldebole è lecito continuare a guardare avanti senza paura delle inseguitrici, che comunque viaggiano a ritmi serrati (Roma su tutte dopo l’arrivo di De Rossi in panchina). Il calendario, comunque, per Juventus e Bologna non è esattamente agevole da qui a fine stagione: la Juventus, attualmente a 59 punti, deve affrontare, oltre alla Lazio ed al Bologna, Fiorentina, Torino, Milan e Roma, mentre i rossoblù, che hanno oggi 54 punti e con le Big quest’anno hanno ottenuto fin qui ottimi risultati, devono sfidare Roma, Napoli ed appunto i bianconeri. Il weekend di Pasqua potrebbe dunque rivelarsi decisivo, sia per il risultato del Dall’Ara che per gli altri campi. Thiago Motta per ora pensa partita per partita, ma il terzo posto occupato della Juventus ora è nel mirino. 

Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *