Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Kingsley nell’operazione Orsolini? Mattiello rientra

Pubblicato

il

Pietro Pieralisi per 1000 Cuori Rossoblù

Due notizie: la prima è che l’operazione Riccardo Orsolini – Bologna difficilmente potrebbe saltare, la seconda è che Federico Mattiello potrebbe rientrare all’Atalanta.

Partendo dall’inizio: la società rossoblù vorrebbe abbassare il prezzo concordato (15 milioni) con la Juventus per l’acquisizione dell’esterno ascolano, e per farlo sembra intenzionata a inserire nell’operazione un giovane che andrebbe a rinforzare la formazione Under23 bianconera.
I nomi che circolano sono quelli di Brignani, Hamza, Trovade e Rossetti, ma in cima alla lista c’è sicuramente Michael Kingsley, che in questa stagione ha disputato ben 25 partite con il Perugia di Nesta in B, segnando una rete e 3 assist.
Intanto, il Bologna discuterà del contratto di Orsolini con l’agente Di Campli la prossima settimana. Si andrà verso un prolungamento fino al 2023, con l’ingaggio che salirà dagli attuali 450mila euro al milione di euro netto.

E Mattiello? Il terzino era arrivato sotto le Due Torri con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 3,8 milioni legato alla salvezza e alle presenze. La prima è stata raggiunta, mentre le 17 presenze non sono bastate per far scattare il riscatto obbligatorio, indi per cui la società rossoblù potrebbe lasciarlo rientrare dal prestito all’Atalanta, non esercitando il riscatto.

Per quanto riguarda il mercato in entrata si cominciano a fare i primi nomi. Per il centrocampo si guarda con interesse a Gianelli Imbula (26 anni dello Stoke City), visto che potrebbe essere una pedina interessante nel 4-2-3-1 di Mihajlovic. In difesa, piacciono Senesi (22 anni del San Lorenzo) e Verissimo (23 del Santos), ma la priorità per ora ce l’ha Lyanco, su cui il Bologna farà un tentativo.
In attacco i nomi nella lista sono quelli di Zaza, Gabbiadini e Inglese, anche se per completare il quadro degli obiettivi bisognerà risolvere la questione allenatore.

 

Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *