Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – L’under 17 di Vigiani punta alla finale

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna FC


Sono passati 20 anni da quanto l’unger 17 del Bologna ha vinto l’ultimo scudetto di categoria.
A quel tempo, in panchina, sedeva un certo Stefano Pioli. Quella squadra, che vantava nomi del calibro di Meghni, Della Rocca, Terzi e Loviso, riuscì a battere 3-1 la Roma.

Ecco che quest’anno, i ragazzi allenati da Vigiani vogliono riprovarci. Il Bologna ha vinto 2-1 sul Benevento, e giovedì affronteranno il Genoa in semifinale a Casteldebole.
La vittoria contro campani non è stata affatto semplice da portare a casa: le reti rossoblù sono state firmate da Anatriello e Raimondo, reti che hanno permesso al Bologna di accedere alla semifinale.

Come riportato da Giacomo Guizzardi nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, il gruppo di Vigiani è molto unito, oltre che essere formato da giocatori di grande qualità e ottimo prospetto.
Basti pensare che Urbanski, Amey e Raimondo hanno già debuttato in Serie A, anche prima di alcuni giocatori più grandi.

In porta, la squadra è affidata alla sicurezza di due bravi portieri come Bagnolini e Albieri.
Anche la difesa sa il fatto suo: Amey è messo molte volte in coppia con Stivanello (contro il Genoa non ci sarà per squalifica); Motolese (della Primavera) è stato spesso impiegato con l’under 17 per dare qualità, sulle fasce ci sono Corazza e Montalbani.
A centrocampo Maltoni e Casadei sono una garanzia, insieme agli inserimenti degli esterni d’attacco, che sono Mazia e Busato; infine, davanti ci sono Anatriello e Raimondo, i due finalizzatori.

Vigiani ha anche la fortuna di avere una rosa lunga.
In panchina il tecnico ha a disposizione giocatori come Karlsson e Thordarson, due islandesi che devono ancora adattarsi al calcio italiano ma che sono considerati due ottimi giovani.
Ancora, ci sono Corsi e Zaffi, che riescono sempre a dare una mano quando serve, e anche Cricca, che quando ha giocato ha sempre fatto bene.

Purtroppo, Vigiani non potrà avere a disposizione il classe 2005 Ofoasi, che ha rimediato un infortunio al ginocchio. Per lui stagione finita.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Giacomo Guizzardi)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *