Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Lukebakio e Pierotti suggestioni per l’attacco, per la difesa Beukema in pole

Pubblicato

il

Il calciomercato è ormai entrato nel vivo e sono cominciate quindi le numerose indiscrezioni ed i rumor sui potenziali futuri trasferimenti.

VECCHI E NUOVI NOMI PER IL MERCATO

Come riporta Marcello Giordano per Il Resto del Carlino, secondo i media francesi la Roma negli scorsi giorni stava pensando di lasciare partire Belotti nonostante il grave infortunio di Abraham che lo terrà lontano dal campo per diversi mesi. Dopo una stagione piuttosto deludente in maglia giallorossa, l’ex attaccante del Torino avrebbe potuto rilanciarsi in un’altra squadra. Alla finestra, oltre al Bologna, c’erano anche Atalanta, Fiorentina, Siviglia, Brighton e Valencia, ma è notizia di ieri il rinnovo del Gallo fino al 2025, quindi i rumors sul suo nome sono verosimilmente cambiati, anche perché da Casteldebole non sono ancora arrivate conferme, sia per i 2.5 milioni netti richiesti di ingaggio dal calciatore sia per la forte concorrenza davanti: attualmente nella rosa rossoblù sono presenti tre punte ovvero Arnautovic, Zirkzee e Van Hooijdonk, che dovrebbe partire per il ritiro di Valles. Pertanto, il suo arrivo sembra attualmente improbabile a meno di eventuali cessioni. Intanto il Bologna continua a muoversi per cercare gli esterni: a Sartori e Di Vaio piacciono, secondo i media tedeschi, Lukebakio dell’Hertha Berlino e, secondo Radiogol (giornale argentino) Santiago Pierotti del Colon di Santa Fe, ex nazionale under 20 argentino valutato 4 milioni di dollari.

LE ATTUALI PRIORITÀ

Per il momento comunque il Bologna ha due priorità: innanzitutto bisogna sostituire il terzino sinistro, vista l’uscita di Andrea Cambiaso, ed il difensore centrale, considerato l’infortunio di Adama Soumaoro. La dirigenza pensa quindi a Doig del Verona, primo obiettivo valutato 4-5 milioni, operazione in cui si potrebbe inserire Vignato, attualmente lontano dai piani di Thiago Motta, per abbassare il prezzo del cartellino, ed a Terzic della Fiorentina in alternativa. Come difensore centrale, invece, da diverse settimane è vivo il nome di Sam Beukema dell’AZ Alkmaar.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv