Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – No del Bologna allo scambio Karlsson-Brekalo. Continuano le valutazioni su Bonifazi

Pubblicato

il

Fonte immagine: Bologna FC


Ieri è cominciato il calciomercato invernale di gennaio e con esso le manovre cominciano ad allargarsi progressivamente. Ecco perché nel quartier generale del Bologna, a Casteldebole, si ascoltano e si tessono le fila del futuro prossimo dei rossoblù. Ci sono diverse idee per migliorare la squadra e altre possono arrivare tramite offerte che giungono dall’esterno.

La Fiorentina offre uno scambio per Karlsson

Nonostante non abbia avuto modo di dimostrare davvero il suo valore sia per l’infortunio al ginocchio che per il mancato adattamento alla struttura tecnico-tattica del Bologna, Karlsson e il suo talento attraggono l’interesse di alcuni club. Nelle scorse ore, infatti, è arrivata una telefonata proveniente da Firenze in cui la dirigenza viola proponeva lo scambio: Karlsson-Brekalo. Risposta del stato maggiore bolognese: no. Proposta di scambio respinta al mittente, il Bologna crede ancora nel talento dello svedese per cui in estate erano stati investiti 12 milioni di euro. Perciò ora si attenderà il ritorno dall’infortunio, che dovrebbe avvenire a cavallo della sfida di Coppa Italia con la Fiorentina e quella di Serie A contro il Cagliari.

Rossoblù interessati ad un calciatore viola

Per tutta risposta, in occasione della chiamata, i rossoblù si sono informati anche della situazione di Kouamé alla Fiorentina. Il Bologna ha voluto conoscere la posizione dell’ivoriano ex Genoa che però sta trattando il rinnovo con il club di Rocco Commisso per rimanere ancora in viola avendo la fiducia di società e tecnico. A complicare la situazione, il fatto che Christian sia stato convocato per la Coppa d’Africa che partirà tra pochi giorni. Difficile che si approfondisca ulteriormente questa possibilità, anche se Kouamé rappresenta per caratteristiche il profilo adatto alle richieste di Thiago Motta come vice Zirkzee. L’attaccante viola è l’alternativa all’obiettivo numero 1, Santiago Castro, per cui resiste una differenza tra domanda e offerta di Velez e Bologna, oltre che il problema che riguarda il torneo pre-olimpico dell’Argentina under 23.

Il Bologna pronto a salutare Bonifazi

I rossoblù hanno dato il via libera intanto alla cessione di Kevin Bonifazi. Il difensore centrale reatino è ancora indeciso sulla possibilità di ascoltare o meno gli interessi di Salernitana, Sassuolo, Cagliari e Verona. Di certo c’è che Kevin nel capoluogo emiliano non ha futuro e non avrà spazio in rossoblù. L’ex prodotto del settore giovanile del Torino nell’ottica della dirigenza del Bologna potrebbe anche essere utilizzato per arrivare a Erlic, in uno scambio proprio con il Sassuolo, oppure in un altro scambio con la Salernitana per Tchaouna, giocatore duttile che, come le punte finora sondate dai rossoblù, può giocare come centravanti o come ala.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv