Bologna FC
il Resto del Carlino – Nuovo nome per l’attacco: occhi su Alexander Isak
Continua il lavoro della dirigenza rossoblu sul mercato in vista della prossima stagione: l’obiettivo di Sabatini e Bigon è trovare un probabile sostituto di Santander, sul piede di partenza. Si è fatto il nome dell’ex Inter, Eder: il problema è l’elevato ingaggio che il brasiliano chiede per poter tornare in Italia. Un colpo offensivo il Bologna lo ha già messo ha segno. Emanuel Vignato, già acquisito dal Chievo e che ad agosto arriverà ufficialmente in Emilia. Ma non basta, serve una pedina con più esperienza.
Tra i tanti nomi spunta anche quello di Alexander Isak, talento svedese di 20 anni che attualmente milita nella Real Sociedad. Isak, entrato nel giro della sua nazionale, quest’anno sta avendo numeri importanti: 16 reti e 3 assist nella sua prima stagione nella Liga Santander per questo ragazzo alto 190 cm. Il Borussia Dortmund, sua ex squadra, ha una clausola di riacquisto a 30 milioni, ma solo a partire dal 2021 fino al 2024. L’obiettivo è preciso quindi: anticipare le mosse dei tedeschi e provare a ingaggiare Isak nella prossima finestra di mercato.
L’operazione non è delle più semplici: il club spagnolo chiede 20 milioni per il suo gioiello, seguito anche da Juventus e Milan. Se ne riparlerà più in avanti, così come per De Silvestri: il terzino del Torino è uno dei desideri di Sinisa Mihajlovic, che lo ha già allenato a Genova, Firenze e Torino: si ragiona su un biennale con opzione per una terza stagione. De Silvestri è il primo obiettivo, l’alternativa resta Calabria del Milan.
Fonte. Marcello Giordano/il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook