Seguici su

Bologna

il Resto del Carlino – Obiettivo Lyanco: è lui il desiderio di Miha

Pubblicato

il


L’ultima vittoria contro il Lecce ha dato a Sinisa Mihajlovic diverse certezze ma anche molti dubbi: se centrocampo ed attacco sono stati più che sufficienti, a far preoccupare di più il mister è la fase difensiva. Si è rischiato troppo, e una rimonta da parte dei salentini avrebbe avuto del clamoroso. In questa prima parte di stagione i meccanismi difensivi non sempre hanno funzionato, vuoi per colpa della sfortuna o per disattenzioni evidenti; Mihajlovic già da tempo chiede alla dirigenza almeno due innesti per puntellare una difesa che di certo non brilla per continuità di prestazioni.

Il primo nome sulla lista dell’allenatore è Lyanco: il giocatore, attualmente in forza al Torino, è da sempre un pupillo del serbo, che già lo ha avuto a Bologna e che lo rivorrebbe ben volentieri. L’operazione però non è delle più facili, perchè Cairo è un osso duro e non vorrebbe privarsi del centrale brasiliano, che attualmente è fermo per infortunio. Una prima offerta da parte della dirigenza rossoblù già c’è stata e con la stessa velocità è stata rispedita al mittente. L’alternativa a Lyanco è Juan Jesus, ma anche qui la pista si è leggermente raffreddata per via dei costi che comporterebbe l’operazione, sia quelli per il cartellino che quelli per l’ingaggio del difensore.

Questa settimana di feste servirà ora a tutta la dirigenza per schiarirsi le idee: è chiaro che un difensore serve come il pane per dare maggior equilibrio alla fase difensiva rossoblù. Lyanco è già stato un perno della difesa del Bologna, e potrebbe ritrovare in Danilo un compagno esperto su cui fare affidamento. Certo, il rendimento di Bani ora sta crescendo, ma pare che Mihajlovic voglia a qualunque costo arrivare al centrale del Torino. Nella sua stagione in Emilia 13 presenze, una rete e tanta solidità messa al servizio della causa bolognese: un suo ritorno farebbe felice il mister ma anche i calciatori che già lo conoscono e la tifoseria. Ora tocca a Sabatini ragionare per bene e regalare a Sinisa il difensore che tanto sta cercando. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv