Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Offerto nuovo contratto a De Silvestri

Pubblicato

il

Bologna FC

Il 30 giugno è sempre un termine importante. Ogni stagione termina alla fine del primo semestre dell’anno, così come i contratti dei giocatori. Da oggi il Bologna non ha più in rosa Lorenzo De Silvestri, Roberto Soriano, Nicola Sansone, Gary Medel e Francesco Bardi. Se Medel ha già salutato l’Emilia e sta cercando di tornare in Sud America, per gli altri i discorsi sono diversi.

Per De Silvestri pronti 300 mila euro e un futuro da dirigente

A De Silvestri, che con l’addio di Kasius nell’affaire Beukema rimane una pedina importante, è stato proposto un contratto da 300 mila euro per disputare la sua ultima stagione da giocatore. Dopo, per lui è già stata tracciata la strada per un futuro da dirigente a Casteldebole. Sembra che Lollo ci stia pensando, nonostante un taglio di oltre il 50% del suo ultimo ingaggio e un posto come cambio di Posch, che ha scalzato il romano nelle gerarchie di Thiago Motta.

Soriano in attesa, Sansone e Bardi al passo d’addio

Il capitolo rinnovi non è concluso, con il Bologna che sta tenendo in attesa Soriano. Il suo destino sembra essere legato agli sviluppi su Kyriakopoulos, chiesto nuovamente in prestito al Sassuolo. Le cifre che potrebbero essere proposte all’ultimo capitano rossoblu sarebbero di 500 mila euro più bonus, un onorario sensibilmente decurtato rispetto al milione e 600 mila euro percepiti dal nativo di Darmstad nella scorsa stagione.

Soriano sta ragionando sul da farsi, temporeggiando sperando in una proposta della Salernitana. I campani potrebbero contattare anche un altro esubero del Bologna: Sansone, che ha origini nella provincia di Salerno, non sarebbe tra i giocatori confermati per il 2023/24. Stesso discorso per Francesco Bardi, per il quale non sono previste proposte. Giovanni Sartori e i suoi uomini stanno valutando il Nazionale Under 20 italiano Sebastiano Deplanches, attualmente in forza al Vicenza e recentemente eletto come miglior portiere del Mondiale U20. Per l’italo-francese un’eventuale approdo sotto le due torri sarebbe legato al futuro di Nicola Bagnolini e Federico Ravaglia.

Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv