Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Per Motta obiettivo superare i 70 punti, per cullare il sogno europeo

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


A sedici partite dalla fine del campionato, qualcuno sta incominciando a tirare fuori il pallottoliere, per capire se la velocità di crociera fin qui tenuta (1,63 media punti a partita) dal Bologna possa servire a cullare concretamente il sogno continentale, di qualunque tipologia esso possa essere (Champions, Europa League o Conference).

Con la media poco sopra descritta si dovrebbe tranquillamente arrivare a toccare i 62, che spesso vogliono dire Europa, ma non sempre quella più pregiata. Già perchè per arrivare in Champions League occorre sfondare il tetto dei 30 punti (toccare o addirittura superare i 70 punti complessivi a fine campionato, che è la quota che in molti degli ultimi 10 anni ha significato accedere alla compertizione della Coppa dalle grandi orecchie) per accedere alla massima competizione europea (anche se da quarti).
E qui permetteteci di avere piccoli rigurgiti di rimpianti per i punti lasciati su campi esterni (a Torino con la Juventus, a Monza e a Lecce, dove solo al 110esimo i padroni di casa hanno pareggiato con un rigore che, per le dinamiche che lo hanno preceduto, non era parso solare), 6 per la precisione, che oggi ci “installerebbero” in quarta posizione, a 42 punti, davanti alle due romane e all’Atalanta che ha ripreso a marciare da par suo.
E vero che con i se e i ma la classifica non si fa, ma è anche vero che gli episodi sopra descritti sono stati causati da due errori arbitrali forse tre.
Per questo, con il rientro di Dan Ndoye, Thiago Motta ha, finalmente, la formazione al completo, a cui vanno aggiunti Ilic, Odgaard e Castro (in arrivo in settimana), per provare ad arrivare al 26 di maggio, stringendo fra i pugni un autentico sogno.
 
(Fonte M. Vitali, RdC)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv