Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Per Viola si potrebbe chiudere già nelle prossime ore

Pubblicato

il


Il Bologna negli ultimi non aveva mai preso in considerazione il mercato degli svincolati. Eppure, oggi, con l’emergenza a centrocampo dettata dagli infortuni di Kingsley (out per 4 mesi) e Schouten (il cui rientro ancora non è avvenuto), la dirigenza ha dovuto fare un passo indietro.

La società e Mihajlovic stanno cercando il profilo più adatto al tipo di gioco del Bologna.
Come riportato nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino da Marcello Giordano, il primo nome per il Bologna sarebbe quello di Nicolas Viola, 32enne, mezzala ex Benevento. Con i campani ha segnato in totale 14 reti in due anni, 9 in B e 5 in A (fornendo anche un assist). Uno di questi gol lo segnò proprio contro i rossoblù nella partita di ritorno lo scorso anno.

A centrocampo Sinisa ora può contare solo su SorianoDominguez e Svanberg, con Vignato che può essere adattato.
Con Viola si potrebbe chiudere già in questi giorni, a meno che l’ex Benevento non chieda un ingaggio troppo elevato, dal momento che già il Bologna ha un esubero come Falcinelli con un ingaggio importante (900mila euro), e che il monte ingaggi di quest’anno si aggira sui 50 milioni

Viola era stato vicino al passaggio alla Salernitana, ma la sua prima scelta ora sarebbe passare proprio in rossoblù.

L’alternativa è rappresentata da Fernando, 29enne brasiliano, ex giocatore di Gremio, Shaktar, Sampdoria, Spartak Mosca e Beijing Guoan.
Il Bologna potrebbe tranquillamente tesserare un extracomunitario, vista la cessione di Tomiyasu. Fernando ha però un ingaggio elevato, motivo per cui la trattativa è difficile.

Ad ogni modo, alla dirigenza e all’allenatore preme che si prenda un giocatore che abbia già esperienza in Serie A.

Con Viola il Bologna potrebbe continuare con il 3-4-1-2, o eventualmente fare anche un centrocampo a 5. Fernando, invece, andrebbe a ricoprire il ruolo già occupato da Dominguez, e comunque si spera di poter rivedere presto Schouten. Ecco perché il nome più concreto pare proprio Viola.

L’accordo con l’ex Benevento potrebbe già arrivare nelle prossime ore, sulla base di un contratto annuale con opzione di rinnovo per la prossima stagione.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv