Bologna FC
Il Resto del Carlino – Raffaelli può finire in Serie D
Il settore giovanile rossoblù attende in questi giorni il cambio al vertice, con un nuovo responsabile in arrivo al posto di Daniele Corazza. Nel frattempo, il Bologna lavora sulle uscite dei suoi giovani prodotti del suo vivaio, molto richiesti nel mercato.
SUBITO TRA I GRANDI
Uno degli indiziati a lasciare il vivaio del Bologna è Francesco Raffaelli. Il portiere classe 2005 potrebbe fare il salto tra i grandi saltando così il passaggio in primavera. L’estremo difensore rossoblù sarebbe richiesto in Serie D da Corticella, L’Aquila e Prato. Le tre formazioni ne hanno seguito attentamente l’evoluzione in questa stagione che ha avuto il suo apice nella grande prestazione della Viareggio Cup contro l’Empoli, in cui Francesco ha parato 3 rigori ai giocatori azzurri.
RICHIESTE DALLA B
Saluteranno con ogni probabilità anche due grandi protagonisti della Primavera rossoblù. Riccardo Stivanello e Antonio Raimondo, entrambi, sono richiesti in nel campionato di Serie B. Prima però ci sarà da giocare l’Europeo under 19, che potrebbe anche cambiare l’ottica di alcune squadre interessate ai due gioielli del Bologna. Per Stivanello ci sarebbe l’interessamento di Ternana e Modena. Mentre su Raimondo, oltre al Modena e al Bari in Serie B, ci sarebbe anche il Genoa in Serie A.
SALTO DI CATEGORIA
Chi invece al Bologna non ha ancora di fatto messo piede è Matteo Angeli. Il 20enne difensore di scuola Milan è arrivato l’estate scorsa al Bologna dall’Imolese. I rossoblù, tuttavia, hanno deciso di mandarlo immediatamente a farsi le ossa in Serie C, al Renate. Con la maglia dei brianzoli, Matteo si è messo in mostra prendendosi un posto da titolare: sono infatti ben 42 i gettoni stagioni tra campionato, playoff e Coppa Italia di Serie C, conditi da ben 5 reti. Per Angeli ora la possibilità concreta di fare un passo in avanti e giocarsi le proprie carte in B, dove lo cerca la neopromossa Catanzaro.
Fonte: Giacomo Guizzardi, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook