Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Ritiro estivo, si cambia

Pubblicato

il


Niente più Pinzolo, e neanche Castelrotto. In ottica ritiro estivo, presumibilmente ubicato a cavallo della metà di luglio, il Bologna si sposterà nelle verdi zone altoatesine. Più precisamente in Val Pusteria, a Valles (località di montagna già relativamente conosciuta, 1353 metri di latitudine, 20 km da Bressanone, 30 da Brunico e Vipiteno).

Volendo essere più dettagliati, i riferimenti sono questi: il ritiro, durata una settimana circa, potrebbe svolgersi tra il 13 e il 20 luglio o alternativamente tra il 15 e il 22. Tra le variabili, due fondamentali: la prima, legata al posizionamento nell’attuale campionato; infatti, classificandosi all’ottavo posto, i rossoblù salterebbero il preliminare di Coppa Italia, classicamente giocato all’altezza di Ferragosto, potendo gestire con più calma le fasi del pre-season. La seconda sono le amichevoli: con buone probabilità il Bologna ne riorganizzerà di internazionali, come già successo nell’estate passata, quando furono affrontate Twente e Az Alkmaar, e anche questa dimensione è strettamente interrelata all’ipotetico primo turno di Coppa, ancora da capire se da giocare o meno.

Ad ogni modo, tutto ciò verrà presumibilmente svelato anche prima del summit tra Motta e la dirigenza, attualmente programmato prima del match contro il Napoli del 28 maggio. La prossima stagione, con tutti gli accorgimenti del caso, necessita di essere pianificata già da molto prima.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *