Bologna FC
Calciomercato Bologna – Da Gosens a Thorstvedt, gli obbiettivi (La Gazzetta dello Sport)
La finestra estiva è ormai alle porte, società al lavoro per il futuro. Ecco i principali obbiettivi di calciomercato del Bologna.
La società è al lavoro per garantire alla piazza di poter giocare un bellissimo campionato anche l’anno prossimo. Inoltre, il Bologna dovrà affrontare anche la Champions League, quindi la rosa, oltre che forte, dovrà essere anche molto lunga. Alla luce di questo, vediamo quali sono i principali obbiettivi di calciomercato.
Il calciomercato dipenderà anche dalle uscite (?)
Il Bologna sta lavorando principalmente in quattro aree del campo: difensore centrale (mancino), terzino sinistro, interno di centrocampo e attaccante. Il focus è quello di non farsi trovare impreparati nel caso in cui dovessero arrivare offerte irrinunciabili, che quindi costringerebbero gli uomini mercato a rimboccarsi le maniche.
Parlando dei centrali difensivi, due nomi molto chiacchierati sono quelli di Riccardo Calafiori e Jhon Lucumì. Sulla fascia sinistra c’è da sistemare la questione Charalampos Lykogiannis e valutare l’eventuale riscatto di Kristiansen, che costerebbe 14 milioni di euro. A centrocampo, più che il mercato, bisognerà vedere quando e come rientrerà Lewis Ferguson. Davanti invece molto dipenderà dal futuro di Joshua Zirkzee.
Ciò detto, nessuno dei nomi appena citati sta spingendo la società alla cessione. Vista la situazione, quindi, tutte le possibili ipotesi in entrata sono da prendere con le pinze.
Gli obbiettivi in difesa: piace molto il solito Gosens
Per quanto riguarda il ruolo di difensore centrale sono principalmente due i nomi sul taccuino di Sartori: Facundo Gonzalez e Lilian Brassier. Il primo è attualmente di proprietà della Juventus ed è in prestito alla Sampdoria, nome già sentito nei giorni scorsi. Il secondo invece è uno dei punti cardine del Brest. Il suo valore si aggira intorno agli 8,5 milioni di euro e il suo contratto è in scadenza nel 2025.
Sulla fascia sinistra l’obbiettivo principale continua ad essere Robin Gosens, terzino dell’Union Berlino. Un altro nome che viene fuori con una certa continuità da qualche tempo è quello di David Jurasek, terzino di proprietà del Benfica.
Thorstdvedt obbiettivo a centrocampo, Pavlidis valutabile per l’attacco
In mediana il club farà quasi sicuramente qualche colpo in entrata. Qui, come anticipato in precedenza, non c’entrano molto le questioni di mercato, ma la necessità di sostituire per la prima parte della prossima stagione il capitano. Uno degli obbiettivi a centrocampo per il prossimo calciomercato è quello di Kristian Thorstvedt del Sassuolo.
Per l’attacco invece, in caso di partenza di Joshua, il nome più caldo è quello del danese Vangelis Pavlidis. L’attaccante dell’AZ Alkmaar rappresenterebbe un’alternativa molto economica visto che al suo attuale club andrebbero bene 5 milioni di euro.
Fonte: Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook