Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Rossoblù inarrestabili in avvio: 16 gol nei primi trenta minuti

La squadra di Thiago Motta è una macchina da gol nella prima mezz’ora: la partenza bruciante per il Bologna è una chiave dei successi.

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini
Crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 Cuori Rossoblù

In questa stagione, i numeri del Bologna sono eccellenti sotto innumerevoli punti di vista. Oltre al possesso palla, una statistica che salta all’occhio riguarda però in particolare i primi tempi dei rossoblù. La squadra di Thiago Motta, prendendo in considerazione soltanto i primi 45 minuti, sarebbe decima in classifica alla pari con la Fiorentina.

Dall’alto del quarto posto però, il Bologna dimostra anche una capacità inequivocabile di cambiare marcia nella ripresa. Complice, anche, una rosa profonda ed una determinazione che ha portato la squadra a 57 punti, due in meno della Juventus terza in classifica.

Dati e numeri del successo rossoblù

Prendendo invece ad esame solo i secondi tempi, il Bologna sarebbe attualmente secondo alle spalle soltanto della capolista Inter, dominatrice del campionato e irraggiungibile sotto il profilo statistico da tutte le concorrenti. A colpire però, di tutti i dati, vi è una statistica: la squadra di Thiago Motta è la seconda, sempre ovviamente al seguito dei nerazzurri, che ha segnato più reti nella prima mezz’ora di gioco (16 gol).

La partenza bruciante della squadra evidenzia però anche, in virtù dei dati finora emersi, come la gestione degli ultimi 15 minuti del primo tempo andrebbero rivisti. Motta prepara quindi una migliore gestione di quella frazione di gioco per la volata finale Champions.

La gara di domani

In previsione della partita di domani, il Bologna potrebbe provare un’altra partenza di fuoco, anche in virtù delle statistiche dell’avversaria. La formazione laziale è infatti la squadra di Serie A che ha concesso più gol nella prima mezz’ora. La squadra di Di Francesco tende quindi a patire una partenza bruciante.

Le caratteristiche del Bologna potrebbero quindi essere una chiave per abbattere l’avversaria in trasferta. Anche se potrebbe rivelarsi una delle ultime occasioni per i ciociari nella lotta per la salvezza: l’ultima vittoria del Frosinone risale al lontano 21 gennaio, a dimostrazione del periodo di crisi e del rischio retrocessione.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv