Seguici su

Bologna

Il Resto Del Carlino – Sallai è fumata grigia ma si tratta, c’è anche Ndoye

Pubblicato

il

FC Basilea


Gli infortuni di Barrow e Orsolini, tengono alta l’attenzione del Bologna sul mercato degli esterni d’attacco, i nomi caldi al momento sono quello di Roland Sallai e Dan Ndoye, rimane poi in gioco la situazione riguardante il terzino sinistro e se si dovesse trovare un accordo con il Fenerbahce per Dominguez il sostituto potrebbe arrivare dall’Argentina.  

Gli esterni d’attacco

Il Bologna ha fatto una prima offerta al Friburgo per Roland Sallai, la formula? Prestito con riscatto fissato a 10 milioni, i tedeschi però non hanno accettato, fissando il prezzo tra i 4 e i 5 milioni in più e aggiungendo l’obbligo di riscatto, i felsinei hanno rilanciato: prestito oneroso con diritto di riscatto. Anche per questo Sartori e Di Vaio si sono inseriti nella trattativa tra Torino e Basilea per Dan Ndoye, presentando al club svizzero un’offerta di prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 6 milioni, le parti sono in contatto e il classe 2000 potrebbe essere un prospetto interessante per il futuro del Bologna. I due esterni giocano principalmente a destra, ma se si dovessero trovare i giusti accordi con entrambe le società potrebbero arrivare ambedue sotto le torri dato che il ventiseienne del Friburgo è ambidestro, e lo svizzero ha già giocato sia da esterno sinistro che da punta centrale. 

Rossoblù ancora alla ricerca del terzino sinistro 

Nella rosa di Thiago Motta manca ancora un terzino sinistro in ottica prima undici: Ballo Touré sembra aver rifiutato l’opzione Fulham preferendo la permanenza in Italia, rimanendo così una pista viva per il Bologna, gli altri nomi rimangono Calafiori del Basilea e Gudmundsson del Lille. 

Le alternative a Dominguez in caso d’uscita 

In questo momento il Fenerbahce sempre essere la più vicina ad accontentare le richieste del Bologna per Dominguez, anche Galatasaray e Fiorentina però rimangono in corsa per l’argentino. Quali sarebbero quindi i profili per sostituire il numero 8 in maglia rossoblù? Sartori nell’eventualità sembra voler puntare al mercato argentino: Cristian Medina del Boca è un nome su cui il cobra avrebbe messo gli occhi, 21 anni 4 gol e 2 assist in stagione con 28 presenze tra Superliga, Copa Argentina e Libertadores. Altro nome, questa volta uscito da Milano è quello di Stefano Sensi, per il quale sembra esserci stato un sondaggio, il ventisettenne ha chiuso la scorsa stagione al Monza con 3 gol e 2 assist in 28 presenze. 

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto Del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv