Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Samp-Bologna, in difesa riecco Lucumì in coppia con Sosa

Pubblicato

il

fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it


Attacco in emergenza, difesa in recupero. Dopo aver scontato la squalifica, a Genova contro la Samp, per una sicura maglia da titolare, Thiago Motta potrà a contare sul rientro di Jhon Lucumì. Il colombiano è mancato nella linea arretrata rossoblù che ha dovuto fare a meno della sua coppia centrale titolare per via della contemporanea assenza di Adama Soumaoro.

Con ogni probabilità, il francese non ci sarà nemmeno sabato contro la Sampdoria. Per questo motivo, Motta sarà quasi costretto a riproporre la coppia vincente di Firenze formata da dallo stesso Lucumì e da Sosa. L’uruguaiano è reduce dall’ultima brutta prestazione col Monza, dove in mezzo ad una serie di errori, è stato protagonista anche della rete brianzola, dove Petagna lo dribbla in area con troppa facilità.

L’uruguaiano continua ad essere altalenante, anche all’interno della stessa partita. Spesso è incappato in errori gravi come contro Juventus, Inter, Lazio e l’ultima con Monza, ma a questi errori ha alternato altre cose buone. Tuttavia, contro la Fiorentina, il centrale ex Nacional de Montevideo, si era espresso su livelli importanti, mettendo a segno la prima grande prestazione in rossoblù. C’è un fil rouge, che unisce queste prestazioni. Se nelle gare insufficienti dell’uruguaiano, Sosa giocava al posto di Lucumì, a Firenze ha fatto coppia col colombiano. Sarà dunque interessante capire se la presenza del numero 26 rossoblù giovi alle prestazioni di Sosa, o Firenze è stato un caso isolato. Intanto, a Genova le maglie da titolare al centro della difesa dovrebbero essere le loro salvo sorprese.

fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv