Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Saputo pronto a sborsare 50 milioni di euro per il mercato

Pubblicato

il

Corriere di Bologna


50 milioni di motivi per restare. Una delle chiavi che ha convinto Sinisa Mihajlovic a restare sotto le Due Torri, come scrive nell’edizione odierna Il Resto del Carlino, è stato il budget fissato da Joey Saputo, che ha dichiarato chiaramente di essere ambizioso e di non voler “Mai più” ripetere una stagione come quella passata. Il rischio retrocessione non deve più aleggiare a Casteldebole e il chairman rossoblù è pronto a mettere sul piatto la bellezza di 50 milioni di euro. 30 sono già stati spesi: 15 per i riscatti di Sansone e Soriano, 15 per l’imminente riscatto di Orsolini, che il Bologna incontrerà lunedì per discutere dell’adeguamento del contratto, che potrebbe portare il numero 7 a guadagnare circa 1 milioni di euro fino al 2023. Ne restano 20 da spendere, anche se nelle prossime settimane il tesoretto rossoblù potrebbe aumentare con le cessioni e ai riscatti dei giocatori in prestito.
Il tesoretto stimato è di circa 13/15 milioni di euro, comprendendo il riscatto della Samp per Ferrari, dell’Amiens per Krafth, dell’Udinese per De Maio, aggiungendo 5/6 milioni per una possibile cessione di Avenatti, che ha appena concluso una stagione super in Belgio, andando a segno in 15 occasioni in 29 match.
Bisognerà chiarire la posizione e piazzare i vari Brignani, Crisetig e Rizzo, mentre Kingsley Michael, che si è messo in mostra in B con la maglia del Perugia, verrà valutato in ritiro.

Nella rosa attuale, sempre per aumentare il budget e soprattutto per far posto ai nuovi innesti, il Bologna potrebbe cedere alcuni tra Destro, Krejci, Falcinelli, Paz e Donsah, con Mattiello che invece è certo di lasciare le Due Torri.
Nel frattempo, Bigon e soci dovranno sperare che non arrivi un Club con 12 milioni di euro per Pulgar, che basterebbero per coprire la clausola rescissoria attuale.

Il vento è cambiato a Casteldebole, e ci si aspetta un mercato molto movimentato e da protagonisti.

 

Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *