Seguici su

Bologna

il Resto del Carlino – Tornano Skorupski e Barrow dal 1’. Dubbio: Paz – De Silvestri

Pubblicato

il

Bologna FC

Prove di formazione per Sinisa Mihajlovic in vista del match casalingo contro un Verona in formato europeo: molte le novità rispetto alla sconfitta contro il Genoa di Ballardini. 

Dopo un lungo stop dovrebbe tornare tra i pali Skorupski che da giovedì ha ripreso ad allenarsi con la squadra ed è pronto per partire dal primo minuto al posto di Da Costa.
Novità anche per quanto riguarda la linea difensiva: a sinistra torna Dijks, rimasto a riposo nella trasferta di Marassi dopo le tre partite in una settimana. Accanto al terzino olandese, oltre all’inamovibile Danilo, chi è sicuro di una maglia da titolare è Tomiyasu mentre è aperto il ballottaggio tra De Silvestri e Paz.
L’allenatore dei rossoblù sembra intenzionato a schierare sulla corsa di destra l’ex esterno del Torino con il giovane difensore giapponese al centro. L’alternativa sarebbe quella di spostare sulla fascia Tomiyasu e riservare il posto in mezzo alla difesa al centrale argentino, come scrive Marcello Giordano.
La scelta sarà presa tenendo conto anche della presenza sulla fascia sinistra dell’Hellas di un rigenerato Federico Dimarco: il terzino scuola Inter conta già all’attivo 2 gol e 2 assist.

In mezzo al campo va verso la riconferma Schouten nonostante i pesanti errori di Genova ed è in vantaggio per una maglia da titolare Svanberg, al posto di Dominguez. Sul giovane centrocampista svedese negli ultimi giorni sono state molte le voci di mercato per un possibile trasferimento al Milan. Ma con l’acquisto di Meitè da parte dei rossoneri e la linea dura dei dirigenti felsinei non si è concretizzato nulla: testa al campionato e se ne riparlerà più avanti.
Davanti tornerà Barrow nel ruolo di ala sinistra, al posto di Vignato, assieme al trio SorianoOrsoliniPalacio ormai consolidato ed in attesa di avere a disposizione il finalizzatore richiesto da Sinisa Mihajlovic.  

Con la zona retrocessione distante solamente 5 punti, il Bologna non può permettersi ulteriori passi falsi ed è importante cominciare sin da subito a racimolare punti: testa al Verona, fischio di inizio oggi alle 15.

Fonte: Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv