Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Una dolce sorpresa prima di Bologna – Fiorentina

Pubblicato

il


Una dolce sorpresa prima di Bologna – Fiorentina

Al Dall’Ara, ieri pomeriggio, a dieci minuti dal fischio d’inizio della partita tra i rossoblu e i viola, un bambino di soli dieci anni, iscritto al Kids club del Bologna, ha potuto leggere lui le formazioni ufficiali, al posto del tradizionale speaker.

La sorpresa, per chi era allo stadio, è stata tanta. Con la sua voce Tommaso ha riempito di dolcezza tutto il Dall’Ara. 

Ormai purtroppo il calcio è un ambiente in cui gli attimi di dolcezza e d’amore sono rari. Troppo spesso vediamo partite segnate dal razzismo o da cori spiacevoli. Questa iniziativa ha dato alla partita un tocco dolce. E’ stata un’emozione particolare vedere questo bambino di soli dieci anni impegnarsi a pronunciare correttamente i nomi dei giocatori della sua squadra del cuore, si vedeva che era molto emozionato, e questo ha reso ancora più speciale il momento.

Questa cosa potrebbe essere ripetuta altre volte al Dall’Ara e, perché no, magari anche negli altri stadi. Potrebbe essere vista come una bellissima iniziativa, i bambini danno sempre un tocco magico alle cose, soprattutto nel mondo dello sport. Sarebbe un grande motivo di orgoglio sapere che questa iniziativa è partita proprio dal Bologna e dalla città di Bologna. E’ con queste piccole cose che si migliora il livello morale dello sport.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv