Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Vignato non convocato dall’Under 21. Antov verso la conferma

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu

 

 

Se il giovane talento del Venezia Pietro Youssef Maleh, nato a Castel San Pietro, ha ottenuto la convocazione dalla nazionale Under 21 (saltando, di fatto, la finale di ritorno dei playoff), così non è stato per Emanuel Vignato.
Nonostante un ottimo finale di campionato da parte del trequartista rossoblù, il Ct Nicolato ha optato per altri giocatori, escludendolo di fatto dalle fasi finali dell’Europeo di categoria.

Per quanto riguarda l’attacco, Nicolato ha deciso di restare fedele al gruppo che ormai da tempo si è formato: Scamacca, Cutrone, Pinamonti, Sottil e Raspadori.
Tuttavia, la scelta del Ct azzurro potrebbe dipendere anche dal fatto che il suo modo di giocare, come quello della nazionale maggiore, non prevede il ruolo che a Vignato riesce meglio, ossia il trequartista.

Capitolo Antov. Come riporta Marcello Giordano nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, Valentin Antov dovrebbe essere riscattato dal CSKA Sofia. Il riscatto per il difensore bulgaro è fissato a 3,5 milioni di euro.
Decisione che arriverebbe insieme a quella di lasciar partire Danilo.
Antov, nella prossima stagione, dovrà dimostrare tutte le sue qualità, facendo da riserva a Soumaoro e al prossimo centrale difensivo del Bologna, il quale potrebbe essere uno tra Rugani, Lyanco e N’Koulou.
Antov giocherà sicuramente con la sua nazionale bulgara, che nelle amichevoli in vista dell’Europeo affronterà la Slovacchia, la Russia e la Francia.

Sono numerosi gli altri giocatori del Bologna convocati dalle rispettive nazionali.
Baldursson è chiamato a dare una mano all’Islanda, Barrow e Juwara invece sono stati convocati dal Gambia, Skorupski dalla Polonia (che affronterà l’Islanda di Baldursson l’8 giugno).
Sfida tutta sudamericana quella tra Dominguez (che ha recuperato dall’infortunio) e Medel, che si sfideranno rispettivamente con Argentina e Cile.
Convocati anche Molla, Svanberg e Tomiyasu.
Urbanski è stato scelto per fare uno stage con la nazionale Under 19 polacca, stage che si terrà dal 31 maggio al 3 giugno.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *