Bologna FC
Il Rosa del Calcio – Adriana Sancipriani, signora Gillet – di Valentina Cristiani
ADRIANA SANCIPRIANI, MOGLIE DI JEAN FRANCOIS GILLET, SI RACCONTA A 1000 CUORI
La nostra giornalista Valentina Cristiani questa settimana ha intervistato Adriana Sancipriani, moglie dell’ex portiere rossoblù Jean Francois Gillet, che ha lasciato un ricordo indelebile a Bologna. Travolgente la simpatia di Adriana (neomamma del piccolo Gianluca che allatta mentre ci rilascia l’intervista,ndr) che rivela, in esclusiva a 1000cuorirossoblù, di aver voglia di tornare nella città delle Due Torri…buona lettura!!!
A cura di Valentina Cristiani
1000Cuori: Adriana, raccontaci le tecniche di corteggiamento di un calciatore: come ha fatto Gillet a far breccia nel tuo cuore?
“Non esiste la tecnica del calciatore, almeno non con mio marito, io ho conosciuto Gil come un semplice ragazzo straniero e me ne sono innamorata giorno per giorno, mi ha colpito la semplicità, la modestia, la simpatia ed il fatto che non sembrava proprio il classico calciatore”.
1000Cuori: Sono affidabili i calciatori a tuo avviso?
“I calciatori purtroppo per noi mogli sono esposti a tante tentazioni…ci sono ragazze molto sfacciate che circondano questo mondo e dipende sempre da soggetto a soggetto la propria affidabilità!!!” (sorride, Adriana)
1000Cuori: Pro e contro di avere un marito calciatore. Ti senti privilegiata?
“Ci sono molti privilegi ad avere un marito calciatore questo è certo … ma non è bello rimanere tutti i fine settimana sola senza tuo marito o dover andare sempre sola a compleanni, feste, cerimonie ecc … sono anche molto comodi gli sconti in alcuni negozi hi hi hi!!!”
1000Cuori: Pregi e difetti (calcistici e nel quotidiano) di tuo marito? E tuoi?
“Non perde mai la calma, per farlo arrabbiare ce ne vuole, un pregio che si evidenzia anche in campo perchè è sempre molto pacifico e concentrato. Purtroppo io non sono così calma anzi mi definirei abbastanza irascibile. A volte vorrei fosse più attivo a casa come in campo, perchè se gli chiedo di cambiare una lampadida potrei aspettare anche un anno! Mi fà ridere in continuazione e questo è uno dei segreti del nostro rapporto che dura da 11 anni. E’ una persona abbastanza permalosa sopratutto sul suo lavoro, infatti io non parlo mai di calcio con lui anche perchè non ne sono mai stata più del necessario interessata…se dovessi avere dei pregi preferirei li potesse dire lui!”
1000: Chi è il più permaloso della coppia? E superstizioso Gillet? Avete/ha dei riti prima delle partite?
“Ovviamente lui…un pochino è supestizioso, ma chi non lo è nel mondo del calcio, in questi anni ne ho viste di cose in giro. Ci diciamo sempre delle frasi nella telefonata prima della partita, è un rito ormai”.
1000Cuori: Qual è la dieta del calciatore? Cosa gli prepari nel quotidiano?
“Pasta in bianco o con verdure a pranzo, filetto di pollo, manzo o pesce e insalata di sera la maggior parte dei giorni, mi piace cucinare ma sempre pasti molto leggeri visto che non può esagerare con le calorie”.
1000Cuori: Qual è la canzone che descrive la vostra storia d’amore?
“Non esiste una canzone in particolare ma siamo molto legati alla canzone “A te” di Jovanotti.
1000Cuori: Raccontaci un aneddoto divertente che vi riguarda..
“Ne racconto uno abbastanza recente: il giorno del parto quando l’ostetrica ci aveva detto che era arrivato il momento tanto atteso, prima di scendere in sala travaglio mi sono cambiata in stanza e sono andata in bagno, mio marito era talmente in tilt che quando ha chiuso la stanza si era dimenticato che io ero ancora in lì…non smetto di ridere ancora oggi quando penso a quando l’ostetrica gli aveva chiesto dove fosse sua moglie!!!”
1000Cuori: Siete sposati ed avete da poco dato alla luce uno splendido bambino..raccontaci queste meravigliose emozioni.
“Gianluca è nato dopo una gravidanza non facile, è stata durissima rimanere a letto per mesi perchè rischiava di nascere troppo presto, quindi quando abbiamo sentito il suo primo pianto e che tutto andava bene non riesco a descrivere l’immensa gioia che abbiamo provato”.
1000Cuori: Tuo marito ha assistito al parto?
“Ho voluto fortemente averlo accanto, inizialmente non me lo vedevo tanto bene ma poi con il passare del tempo è stato sempre più partecipe e mi ha aiutata veramente molto. E’ l’esperienza più emozionante che abbiamo vissuto insieme e mi ringrazia quasi tutti i giorni per avergliela fatta provare”.
1000Cuori: Com’è tuo marito nelle vesti di papà? E tu che mamma sei?
“I primi giorni di vita del bimbo mio marito era molto ansioso, anzi direi esageratamente, controllava che Gianluca respirasse in continuazione…adesso va molto meglio. E’ molto collaborativo, cambio pannolino ecc.. intendo, io sono una neomamma abbastanza pratica visto che ho fatto pratica con i miei due nipotini, anche se non è facile, all’inizio pensi sempre di sbagliare qualcosa…”
1000Cuori: Qual è la sua dimostrazione d’amore quotidiana?
“Piccoli gesti ogni giorno diversi….”
1000Cuori: Come vi trovate a Torino? Con quali altre mogli di calciatori hai legato maggiormente?
“Non ho vissuto molto la città in questi mesi visto tutta la situazione, ma ho conosciuto tante persone fantastiche che mi sono state vicino in questo periodo. Mio marito si è ambientato molto bene. Conoscevo già la moglie di Gazzi e Masiello con cui ho un ottimo rapporto”.
1000Cuori: Gillet è stato anche nella nostra Bologna..che ricordi hai della città delle Due Torri?
“Ho un ricordo stupendo di Bologna, sono stata benissimo, ho conosciuto tante belle persone e ci ritornerei volentieri”
1000Cuori: Ci fai un saluto agli amici di 1000cuorirossoblù?
“Un saluto a tutti i lettori di questa interessante rubrica “Il Rosa del Calcio” da Adriana e dal piccolo Gianluca!”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook