Bologna FC
Il Torino cerca continuità, il Bologna segue l’Europa: le probabili formazioni di Torino-Bologna
A poche ore dal fischio d’inizio del match, vediamo le possibili scelte di Vanoli e Italiano
Continua a sognare l’Europa il Bologna, che, dopo aver rosicchiato altri due punti alla Juventus nella scorsa giornata, vuole vincere ancora per ridurre ulteriormente il gap con i bianconeri. Dall’altra parte, invece, l’altro lato della Mole, il Torino, cerca continuità di risultati dopo il pareggio con il Genoa e la vittoria nell’ultimo turno con l’Empoli. Partita non semplice quella che andrà in scena tra qualche ora all’Olimpico Grande Torino, ma vediamo allora le probabili formazioni di Torino e Bologna.
Qui Torino: Vanoli dà fiducia a Sanabria
È chiamato all’esame di maturità il Torino. Dopo i disastrosi mesi di ottobre e novembre, infatti, i ragazzi di mister Vanoli sembrano essere riusciti a trovare la quadra dopo l’abbandono per infortunio del loro capitano Zapata, e adesso dovranno cercare di dimostrarlo anche ai loro tifosi. Mister Vanoli, però, dovrà fare i conti, oltre che con gli infortuni di Schuurs e per l’appunto Zapata, con l’espulsione per diffida di Saúl Coco, leader della difesa Granata.
Senza l’equatoguineano saranno quindi Walukiewicz, Maripán e Masina (uno dei tanti ex del match) a difendere la porta di Milinkovic-Savic. Esterni di centrocampo dovrebbero agire Sosa a sinistra e Pedersen a destra, anche se cerca spazio pure Lazaro. In mezzo, come confermato da Vanoli stesso in conferenza, si valuta la possibilità di far giocare insieme Ricci e Vlasic, con Linetty che completerebbe la mediana. Rimangono comunque vive le possibilità di vedere Gineitis e il recuperato Ilic. Davanti, infine, sicuro del posto Tony Sanabria, con Karamoh e Che Adams che si giocano l’ultima maglia da titolare.
Qui Bologna: Italiano ripropone la formazione anti-Fiorentina
Dopo Motta e Palladino, ora Italiano proverà a fare lo scalpo anche al suo ex compagno di squadra Paolo Vanoli. Reduce da due ottimi risultati contro Juventus e Fiorentina, il suo Bologna cercherà di fare bottino pieno anche a Torino, dove i 3 punti non arrivano dal 2019. Per la gara di questo pomeriggio sono recuperati Miranda e Orsolini, mentre rimarrà ai box Ndoye, insieme ad Aebischer ed El Azzouzi.
Tra i pali, nonostante il tamponamento di Ravaglia, ci sarà Skorupski, a sua volta difeso da Miranda, Lucumì, Beukema e De Silvestri, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Posch e Holm. A centrocampo ed in attacco dovrebbero rivedersi gli interpreti che hanno ben figurato nella seconda parte di gara con la Fiorentina, e quindi Freuler e Pobega in mediana, con Dominguez, Ferguson ed Odgaard trequartisti alle spalle di Castro.
Torino-Bologna: le probabili formazioni
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripán, Masina; Pedersen, Vlasic, Ricci, Linetty, Sosa; Sanabria, Che Adams. All. Paolo Vanoli
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Odgaard, Ferguson, Dominguez; Castro. All. Vincenzo Italiano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook