Seguici su

Bologna

Il weekend del settore giovanile – 2 Feb

Pubblicato

il



La Primavera di Emanuele Troise è attesa, allo stadio Chinetti di Solbiate Arno (Va), dal Milan, con diretta su Sportitalia alle 13.
I padroni di casa stanno bene sia fisicamente che psicologicamente, soprattutto dopo la vittoria sui cugini dell’Inter, con la rete di Forte, al 93’. Grazie a questa vittoria, si sono portati a quota 29 pt., in concomitanza con la Roma.
Rossoneri che dovrebbero schierarsi con un 4-3-3, nel quale i punti di forza sono molti: da Guarnone a Gabbia, da Dias a Llamas. Questi ultimi due sono stati i giustizieri dei rossoblù all’andata.
In casa bolognese, mister Troise gode dell’assoluta disponibilità della rosa in termini di squalificati. Chi non dovrebbe far parte della squadra è Avenatti, convocabile da Donadoni. Inoltre, i tre gol segnati all’Hellas quando la squadra era sotto 0-2 possono essere stati un segnale importante, soprattutto se uno dei quali è stato siglato da un nuovo arrivato. E ancor di più lo è la classifica: ci sono cinque squadre appaiate in sei punti, dal 14esimo all’11esimo posto.
La formazione tipo dovrebbe riguardare: Ravaglia; Cassandro, Busi, Brignani, Frabotta/Pellacani; Kingslesy, Ghini, Mazza; Pattarello, Mutton; Krastev.

L’Under17 di Paolo Magnani giocherà in trasferta contro l’Atalanta al campo Bortolotti di Zingonia (BG) domenica alle 15.
Sfida sicuramente complicata per i giovani rossoblù, visto che gli orobici sono situati al primo posto in graduatoria e vantano 14 partite vinte su 15 (la sfida contro il Milan dell’ultima domenica è stata posticipata).
Il modulo che il tecnico di casa ha schierato nell’ultimo match contro il Cagliari è stato un 4-3-3, con Traorè e Cortinovis ad aiutare la punta centrale Ghislandi.
I rossoblù si presentano in terra bergamasca dopo due vittorie e un pareggio (nell’ultima gara, contro la Lazio). Occupano il quinto posto in compagnia del Cagliari a 28 pt.
Dovrebbe essere confermato il 4-3-3 consolidato nelle ultime partite, nel quale il trio Rosso-Rocchi-Rabbi ha sempre causato problemi alle retrovie avversarie: si verdà se sarà così anche con la seconda miglior difesa del campionato.

L’Under16 di Francesco Satta presenzierà a San Biagio di Callalta (TV) contro il Venezia domani alle 16.30.
I rossoblù, nelle ultime quattro partite, hanno collezionato due vittorie e due sconfitte (l’ultima nella gara precedente, contro il Verona).
Attualmente stazionano al settimo posto, mentre i veneziani, in 16 partite, hanno raccolto solamente 9 punti che stanno valendo l’ultima posizione in graduatoria.
I padroni di casa non sono sicuramente nella loro miglior forma, siccome arrivano a questa sfida con 4 sconfitte consecutive, ragion per la quale Mattiolo, forte delle sue nove reti in campionato, potrà ben impensierire la retroguardia lagunare.

L’Under 15 di Francesco Morara anticiperà i suddetti Under 16 al Kennedy contro i pari età del Venezia.
Anche in questo caso, i padroni di casa stazionano all’ultimo posto (con 8 punti), mentre i rossoblù sono sesti con l’Udinese (con 25 punti).
Dopo la brutta sconfitta per 1-3 proprio a Udine, i rossoblù sono tornati alla vittoria nell’ultima uscita contro l’Hellas per 4-2 grazie ad uno strepitoso Lami.
I lagunari, invece, procedono molto a stento, complici gli appena 11 gol fatti e i 42 subiti. I felsinei, dal canto loro, possono vantare un Bovo che, da solo, ha fatto solamente quattro gol in meno dell’intera squadra veneta.

I giovanissimi regionali professionisti saranno in scena a Santarcangelo di Romagna contro i padroni di casa domenica, alle 10.30, al campo Antistadio Mazzola.
Sfida abbordabilissima per i rossoblù che vanno ad affrontare i penultimi in classifica, i quali contano solamente un pareggio e una vittoria.
L’ultima sconfitta risale all’ultima giornata, quando la SPAL ha vinto 5-1.
I cinni, allora, dall’alto della loro quinta posizione e dall’ultimo pareggio col Piacenza, potranno cercare riscatto e ripartire alla rincorsa della Reggiana.
Gli occhi saranno puntati su Mazia, autore di 9 gol finora.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv