Bologna
Inaugurato il nuovo Temporary Store – 15 feb
È stato inaugurato oggi il nuovo Temporary Store del Bologna Fc. La location è sempre quella della suggestiva Galleria Cavour. A rappresentare la società c’erano Donadoni, Fenucci e Di Vaio. Non sono mancati riferimenti alla sentitissima gara con la Juve, con riferimenti anche alla questione stadio Dall’Ara.
DONADONI – “Nel prossimo turno affrontiamo una squadra che non perde da quindici partite. Quando ottieni tutti quei risultati utili vuol dire che sei bravo a tenere di testa e per questo non ritengo che la Champions possa distrarli. Molto del risultato finale dipenderà da noi. Servirà mettere la giusta attenzione e poi dobbiamo essere tutti bravi a non ingigantire o aumentare le pressioni che questa gara comporta. Essere bravi nel far questo vuol dire dare un’ulteriore mano ai ragazzi che scenderanno in campo, altrimenti dovremo sentirci tutti responsabili di qualcosa che non è stato gestito nel migliore dei modi. La Juve arriva nel miglior momento del Bologna? Ogni situazione dipende da come i singoli interpretano gli appuntamenti. Per affrontare i bianconeri al meglio servirà un grande spirito di squadra. Se sapremo comportarci da squadra avremmo qualche chance in più “.
FENUCCI – “Grazie alla famiglia Sassoli rimaniamo in questo luogo prestigioso. Puntiamo ad uno sviluppo del merchandising e questo negozio lo dimostra”.
Sullo stadio: ” Non ci sono novità. Attendiamo che la sovraintendenza si pronunci sulla bozza del progetto preliminare”.
Sulla Juve: “Arriviamo alla sfida nel momento migliore. Sappiamo quanto questa partita sia sentita, ma per vincere servirà una gara super. Dobbiamo sempre essere affamati di punti per trovare nuovo i stimoli per far bene”.
Sui diritti TV: ” Siamo indietro rispetto ad altri paesi. Non abbiamo ancora distribuito il triennio fino al 2018. Vogliamo una distribuzione legata a motivi meritocratici, oltre ad una copertura per i club che retrocedono. Il calcio in Italia non può permettersi squadre che falliscono e il nostro ragionamento è anche in questi termini. Altri club hanno altre idee ora bisogna sedersi e affrontare il discorso”.
DI VAIO – “Sono contento per la condizione con la quale arriviamo ad affrontare la Juventus. La vittoria con l’Udinese ci permette di prepararla con più serenità, ma sarà importante avere lo stesso atteggiamento mostrato ieri. Può succedere di tutto e al Dall’Ara la vittoria manca dal ’98. Cosa mi ricorda Bologna-Juve? Per le gare casalinghe il pareggio per 1-1 ottenuto nell’annata del primo scudetto bianconero. Era un’annata simile a questa e pareggiammo”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook