Seguici su

Bologna FC

Indovina il rossoblù – Il prediletto di Moggi fermato dall’infortunio

Un centravanti d’area nato e cresciuto a Bologna che indossò più volte i colori rossoblù nel corso della carriera. Indovina il rossoblù!

Pubblicato

il

Indovina il rossoblù (©1000cuorirossoblù)
Indovina il rossoblù (©1000cuorirossoblù)

Un centravanti d’area nato e cresciuto sotto le Due Torri. Le giovanili del Bologna sono la sua palestra e all’età di 19 anni lo portano ad esordire in Serie A. Era dicembre del 1999 quando debutta in prima squadra nella sconfitta per 3-2 sul campo del Perugia. Inizia così il suo viaggio in rossoblù, colori che nel corso della carriera vestirà più volte…

Indovina il rossoblù

Dopo l’esordio in prima squadra con il Bologna, durante il mercato di riparazione invernale l’attaccante viene ceduto in prestito al Lecce. Con i salentini gioca appena 8 partite e nell’estate 2000 rientra a Bologna. La sua consacrazione arriva quell’anno. La concorrenza con Julio Cruz sembrava chiudere le porte di ogni speranza, ma nella seconda parte di stagione tocca uno dei punti più alti della sua carriera segnando una doppietta a San Siro contro il Milan, superando la marcatura di un certo Paolo Maldini. «Una delle partite della mia vita, vissuta tra gioie e dolori. Avevo vent’anni, una settimana prima era venuto a mancare Niccolò Galli e il giorno prima della partita Spanarello, della Primavera, era finito in coma per un incidente. Quando Guidolin lesse le formazioni stavo per dire che non me la sentivo, poi decisi di giocare anche per loro» aveva detto al Corriere di Bologna durante un’intervista lo scorso febbraio.

Di lui si innamora Luciano Moggi e nel 2000 la Juventus acquista il cartellino in comproprietà con il Bologna. Sembra tutto pronto per il salto di qualità, ma proprio in quel momento un infortunio al ginocchio (il primo di una lunga serie) lo costringe a restare in panchina per quasi due anni. Nel 2003 torna sui campi di Piacenza e Sampdoria, per poi rientrare nuovamente a Bologna nel 2004 per l’ultima parentesi in rossoblù. Nel 2008, ormai ai margini della rosa, passerà in prestito all’Avellino.

In tanti lo vedevano come un possibile futuro centravanti della Nazionale e quando la Juventus lo acquistò in comproprietà con il Bologna, tutto faceva pensare che sarebbe diventato un protagonista. Ma quel sogno bianconero rimase incompiuto, bloccato sul nascere dall’infortunio.  Il suo legame con la Juventus finì anche al centro delle polemiche quando, in occasione di Bologna-Juventus finita 0-1 nel 2004, l’attaccante rossoblù fu accusato di aver sorvolato su alcuni episodi dubbi.

E con questo ultimo indizio si conclude il nostro viaggio. Ora tocca a voi: avete capito di chi stiamo parlando? Indovina il rossoblù e scrivi la tua risposta nei commenti! La soluzione domani alle 19 sui nostri profili social. Restate connessi!

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

6 Commenti

1 Commento

  1. Paolo Milito

    16 Giugno 2025 at 19:10

    GIACOMO CIPRIANI

    • Ivan Fragili

      16 Giugno 2025 at 19:44

      Cipriani giacomo

      • Roby

        16 Giugno 2025 at 20:47

        (cippo) giacomino cipriani

  2. Manuela

    16 Giugno 2025 at 21:06

    cipriani

  3. Romano

    17 Giugno 2025 at 12:05

    giacomino

  4. CLAUDIO Iascone

    18 Giugno 2025 at 16:10

    cipriani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *