Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Intervento riuscito per Freuler, ora parte la caccia al sostituto

Operato in mattinata a Bologna, da oggi parte il lungo periodo di recupero che aspetta Remo Freuler, mentre per Italiano inizia la ricerca del sostituto perfetto

Pubblicato

il

Remo Freuler al termine di Milan-Bologna 1-0 (©Bologna FC 1909)
Remo Freuler al termine di Milan-Bologna 1-0 (©Bologna FC 1909)

Stringere i denti, ancora per due partite, poi ci sarà la pausa. Reduce da un periodo più che brillante, con tre vittorie e due pareggi, ora è tempo di tenere duro per un Bologna rimasto vedovo, domenica a Parma, di buona parte della sua anima. L’infortunio di Freuler, infatti, rischia di pesare parecchio sull’economia e la brillantezza che, dopo l’ultima sosta, aveva trovato il Bologna. Una brillantezza che, come per la scorsa stagione, aveva permesso ai Rossoblù di poter sfruttare al massimo il proprio peso offensivo, affidando la fase di recupero e consolidamento del possesso all’esperto centrocampista svizzero.

Infortunio Freuler, da oggi il via al conto alla rovescia

Le parole di Remo Freuler dopo Bologna-Napoli

Remo Freuler in Bologna-Napoli (© Bologna FC 1909)

Un infortunio che proprio non ci voleva per mister Italiano, che perde non solo una pedina fondamentale per le logiche tattiche Rossoblù, ma anche un giocatore che, per esperienza e caratura, rappresentava il faro dei Rossoblù.

E nel mentre che il mister cerca una soluzione alternativa, in mattinata il centrocampista svizzero ha cominciato l’iter per rientrare in campo. Come appreso da una nota ufficiale del Bologna, infatti: «Dopo la frattura scomposta della clavicola destra, stamattina Remo Freuler è stato sottoposto ad intervento di stabilizzazione chirurgica dall’equipe del prof. Zaffagnini presso la Casa di Cura Toniolo. Osserverà qualche giorno di convalescenza e inizierà poi le terapie: seguiranno prossimamente le valutazioni sui tempi di ripresa.» Intervento riuscito alla perfezione, insomma, ma un periodo di recupero che si prospetta lungo.

La caccia al sostituto

Remo Freuler (© Damiano Fiorentini)

Remo Freuler (© Damiano Fiorentini)

E qui torniamo alla pausa Nazionali. Dopo la gara di domenica col Napoli, infatti, mister Italiano avrà a disposizione quasi due settimane piene per lavorare con i giocatori che rimarranno a Casteldebole. L’obiettivo numero uno, ovviamente, è quello di trovare il giocatore più adatto a sostituire Freuler. Ruolo che, ad oggi, potrebbe ricoprire Nikola Moro, abilissimo, come lo svizzero, nella fase di gestione del possesso, ma ancora carente per ciò che riguarda il dettare i tempi di gioco. Qualità quest’ultima che pochi giocatori del Bologna hanno, e che, purtroppo, si acquisisce solamente giocando.

Alternative a Moro sono, al momento, Sulemana e Pobega, i quali però difettano ognuno per problemi diversi. Il ghanese, nonostante caratteristiche simili a Freuler, per il momento rappresenta un’incognita, visto che non ha ancora avuto modo di esordire con la maglia Rossoblù, e dopo l’infortunio rimediato al suo arrivo è ancora in cerca della miglior condizione. Al contrario, invece, Tommaso Pobega è in un ottimo periodo di forma, come visto domenica a Parma, ma è un giocatore estremamente dinamico e probabilmente non adatto ai tradizionali compiti di regia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *