Seguici su

Bologna FC

Casale: «Quando non puoi vincere, meglio non perdere»

Le parole dell’ex difensore biancoceleste dopo il match del Via del Mare

Pubblicato

il

Nicolò Casale post Inter-Bologna 2-2 (© Bologna FC 1909)
Nicolò Casale in azione in Inter-Bologna (© Bologna FC)

Dopo le vittorie con Como e Atalanta si ferma la corsa del Bologna, che al Via del Mare di Lecce non riesce ad andare oltre lo 0-0 con i Salentini. Una partita non facile per i Rossoblù, che soffrono molto il pressing ultra offensivo dei pugliesi e faticano a costruire gioco e a rendersi pericolosi. Un pareggio che sa anche molto di sconfitta, perché le avversarie per il posto Champions non sembrano intenzionate a fermarsi, ed ora la truppa di mister Italiano si ritrova ad inseguire.

Non tutti i mali vengono per nuocere, però, perché dalla gara di questa sera mister Vincenzo Italiano potrà anche trarre spunti positivi. In primis le prestazioni di Skorupski, premiato come MVP del match, e di Casale. Il centrale italiano, infatti, è stato schierato titolare a sorpresa oggi e, nonostante i pochi minuti in stagione, ha giocato una partita di grande diligenza e personalità, limitando al massimo il bomber salentino Krstovic.

Lecce-Bologna: le parole di Nicolò Casale

3 gol e 2 assist nelle ultime 4 partite. Questi i numeri con cui Nikola Krstovic, attaccante montenegrino di proprietà del Lecce, si affacciava alla gara di questa sera. Numeri, però, che non hanno impensierito Casale, che è riuscito comunque a cavarsela più che bene «Sicuramente per noi difensori quando ci troviamo davanti attaccanti in fiducia e che vengono da prestazioni importanti non è mai facile. Sono comunque contento per la prestazione».

Lykogiannis,Beukema e Casale in allenamento pre Lazio-Bologna

Lykogiannis, Beukema e Casale in allenamento(© profilo FB Bologna Calcio)

E nonostante proprio il poco minutaggio avuto a disposizione quest’anno, l’ex centrale biancoceleste non ha vissuto questi momenti come una bocciatura «Sono contento, perchè nonostante non abbia giocato tantissimo questa stagione ho sempre spinto con il sorriso in allenamento e ho cercato sempre di farmi trovare pronto.».

Infine, rimane un po’ di amarezza per il risultato, com’è giusto che sia, ma per quanto dimostrato dal Lecce in campo, forse 1 punto è meglio di niente «Siamo in Serie A, non ci sono partite facili. Come ha detto Lukasz (Skorupski, ndr.) quando non puoi vincere è meglio non perdere».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *