Seguici su

Bologna

Intrecci di mercato a tinte rossoblu – 8 Gen

Pubblicato

il


Il mercato riesce sempre a regalarci storie e intrecci interessanti. Capita, allora, che l’arrivo di un ex rossoblu possa aprire le porte ad un altro colpo in entrata per i felsinei. Sarebbe il secondo dell’era Corvino, per un Bologna attivissimo sul mercato. I giocatori che Corvino sta provando a prendere sono tutti elementi che permetterebbero al Bologna di fare il salto di qualità per centrare la promozione in A. Nel mercato, però,  capita anche che si ripetano storie già viste che coinvolgano ancora una volta gli stessi giocatori in entrata o in uscita.

 

Per quanto riguarda l’ex rossoblu, credo abbiate capito tutti che stiamo parlando di Alino Diamanti. Con l’arrivo in viola dell’ex capitano rossoblu, potrebbero aprirsi le porte per l’arrivo di Ilicic sotto le due torri. Il giocatore della Fiorentina arriverebbe in prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Sarebbe davvero un grande colpo per la serie cadetta, e se ritrovasse anche la continuità potrebbe rappresentare davvero un ottimo acquisto per gli anni venturi.

 

Le storie che definivo “già viste” riguardano, invece, il primo acquisto dell’era Corvino, ovvero Gianluca Sansone e un giocatore che attualmente veste la maglia rossoblu come Gennaro Troianiello. I due si sono già ” incontrati” sulla via del calcio mercato, sull’asse Siena-Frosinone. Sansone arrivò a Frosinone il 24 Giugno del 2010, nell’operazione che portò Troianiello al Siena. Oggi la storia potrebbe ripetersi, ma questa volta non si parla di uno scambio, come nel 2010. Con l’arrivo del mancino classe ’87, il Catania si è fatto sotto, proprio, per strappare Troianiello al Bologna. Nell’operazione potrebbe rientrare anche Pazienza. Corvino sta lavorando sia in entrata che in uscita.

Il mercato sta entrando nel vivo e, a volte, riesce a regalarci anche storie già viste.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *