Seguici su

Bologna

Italia U21 – Fabbian e Raimondo in gol nella vittoria con il Giappone

I nazionali rossoblù dell’Italia Under 21 hanno segnato durante la partita valida per il Torneo di Tolone terminata 4 a 3. Doppietta decisiva per Raimondo.

Pubblicato

il

Under-21 Raimondo Fabbian
Fabbian in maglia azzurra (©FIGC)

Continuano i successi personali per i giocatori del Bologna, anche senza la maglia rossoblù. Questo pomeriggio infatti è andata in scena allo Stadio Jules-Ladoumègue ll la partita delle Nazionali Under 21 (U21) tra Italia e Giappone, valida per la prima giornata della fase a gironi del Torneo Maurice Revello. La sfida, terminata 4 a 3 in favore degli Azzurri, si è conclusa con i gol di Seydou Fini, Giovanni Fabbian su rigore e la doppietta di Antonio Raimondo a fronte della tripletta di Kento Shiogai per i giapponesi.

La prima partita del torneo di Tolone

La squadra del commissario tecnico Carmine Nunziata ha affrontato l’Under 19 del Giappone nella prima partita della cinquantesima edizione del Torneo di Tolone questo pomeriggio. Gli Azzurrini hanno guadagnato, con una ottima prestazione, i loro primi tre punti del girone B, dove sono state inserite anche Ucraina, Panama ed Indonesia. La Nazionale è andata nel primo tempo in vantaggio di due gol, ma Shiogai ha accorciato le distanze poco prima del secondo tempo. Nella seconda frazione, Raimondo con una doppietta ha chiuso la pratica, ma gli asiatici non si sono mai arresi tentando in due occasioni di ritornare in partita.

I gol dei Nazionali rossoblù

Oltre al rigore siglato da Fabbian, calciato sulla destra del portiere avversario, è arrivata la doppietta di Raimondo. I gol del Classe 2004 nativo di Ravenna ed in prestito alla Ternana, dove ha siglato in questa stagione 9 reti e fornito un assist, sono invece arrivati il primo contropiede, mentre il secondo successivamente da calcio piazzato, quando il centravanti ha deviato verso la porta avversaria dopo il cross del compagno di squadra.

Il programma dell’Italia U21

Gli azzurrini saranno impegnati fino alla prossima domenica 16 giugno in Francia per il torneo ‘Tournoi Maurice Revello’. I due rossoblù Giovanni Fabbian, ormai caposaldo della formazione azzurra Under-21 e Antonio Raimondo, alla prima esperienza in quella che è a tutti gli effetti la seconda nazionale azzurra, sono stati convocati e all’esordio in questa competizione non hanno sfigurato. I prossimi impegni degli Azzurri:

  • Ucraina-Italia, giovedì 6 alle 15 ad Aubagne;
  • Italia-Panama, lunedì 10 alle 18.15 ancora ad Aubagne;
  • Italia-Indonesia, mercoledì 12 alle 18.15 a Salon.

I gruppi

Gruppo A: Arabia Saudita, Costa d’Avorio, Francia, Messico, Corea del Sud
Gruppo B: Ucraina, Indonesia, Italia, Giappone, Panama

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *