Seguici su

Bologna FC

Italiano si affida ad Orsolini, Conceiçao col dubbio attacco: le probabili formazioni di Bologna-Milan

In campo alle 20:45 di questa sera, Bologna e Milan si giocheranno in quel del Dall’Ara il sesto posto in campionato. Ecco le probabili formazioni

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini esulta dopo il gol in Milan-Bologna 2023/2024
Riccardo Orsolini esulta dopo il gol in Milan-Bologna della stagione 2023/2024 (© Bologna FC)

Bologna, Via Andrea Costa 174, 27 febbraio 2025. A distanza di 4 mesi dalla data originale, il 26 ottobre 2024, si giocherà questa sera sul prato del Dall’Ara il recupero della nona giornata di Serie A tra Bologna e Milan. Due squadre che, con le dovute differenze, arrivano a questo appuntamento con periodi di forma simili. Per i Rossoblù, che ieri hanno scoperto chi affronteranno nelle semifinali di Coppa Italia, pesa la sconfitta nell’ultimo turno con il Parma. Dal lato Rossonero, invece, pesano sulla schiena di Conceiçao l’uscita dalla Champions e la brutta caduta contro il Torino. Vediamo, quindi, le probabili formazioni di Bologna-Milan.

Qui Bologna: Rientra Odgaard, Orsolini verso una maglia da titolare

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Può tornare a sorridere Vincenzo Italiano, che nell’ultima settimana ha recuperato sia Ferguson che Odgaard, oltre ad aver riavuto al 100% Riccardo Orsolini. E se il danese difficilmente sarà in campo questa sera, per gli altri due tenori si prevede addirittura una partenza da titolari.

Alle spalle dell’unica punta che, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, sarà Castro, dovrebbero infatti esserci Orsolini sulla destra e Ndoye sulla sinistra. Tra loro due pronto Pobega, che a gara in corso potrebbe alternarsi con Ferguson, che però è ancora in ballottaggio con Fabbian. Nel reparto arretrato, infine, l’unico dubbio riguarda la corsia di destra, con Calabria tallonato da De Silvestri per un posto dal primo minuto.

Qui Milan: Conceiçao col dubbio attacco pesante

Sergio Conceicao (Ac Milan)

Sergio Conceiçao (Ac Milan)

Periodo nero per i Rossoneri che, dopo l’uscita in Champions col Feyenoord e la sconfitta col Torino, hanno assoluta necessità di vincere per tornare a sorridere. Proprio per questo motivo Sergio Conceiçao dovrà valutare come schierare il suo Milan, decidendo se optare per l’attacco pesante o per una formazione più equilibrata.

Con Walker indisponibile, sulla destra verrà riproposto il giovane Jimenez, con Theo Hernandez sulla fascia opposta. A centrocampo, invece, tutto regge sul ballottaggio Musah-Joao Felix. Con l’americano in campo, infatti, Reijnders agirebbe da trequartista, con Fofana e Musah in mediana e Leao e Pulisic ai lati di Gimenez, per un modulo meno offensivo e più “sicuro”. Con Felix in campo, d’altra parte, i Rossoneri potrebbero contare sull’estro del portoghese, ma rischierebbero anche di scoprirsi a pericolosi contropiedi.

Bologna-Milan: le probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Pobega, Ndoye; Castro. All. Vincenzo Italiano

Milan (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. All. Sergio Conceiçao

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *