Bologna FC
Italiano vara il turnover per gestire il trittico di trasferte Bologna (Stadio)
Il tecnico prepara una squadra rossoblù versatile e completo: tra recuperi importanti e rotazioni mirate puntano a restare protagonisti in Serie A ed Europa League.
Sarà un Bologna da rotazioni ampie e intelligenti, quello che Vincenzo Italiano schiererà nelle prossime settimane. Serie A ed Europa League, Cagliari, Bucarest e Firenze, luoghi e contesti diversi per Bologna diversi. Con l’obiettivo di poter fare sempre il massimo.
Dalla porta fino all’attacco, il tecnico rossoblù avrà bisogno di tutto l’organico. E se la sfortuna gli aveva portato via tante alternative nel corso degli ultimi mesi, a causa di continui infortuni, alla ripresa delle ostilità ci saranno quasi tutti a dare una mano alla squadra.
Turnover anche in porta
Lukasz Skorupski è uno degli uomini più in forma e più costanti di questo avvio di stagione. Il portierone polacco è stato decisivo in tante partite di questo primo scorcio d’annata ed è sicuramente insostituibile. Numero uno nella maglia ma anche nei fatti. Poco da dire. Però, finora, Lukasz le ha giocate tutte e presto potrebbe essere il turno di Ravaglia in una delle prossime tre trasferte.
Bologna, scelte ampie in difesa
Col recupero, tra gli altri di Nicolò Casale, mister Vincenzo Italiano può scegliere tra tante opzioni anche nella retroguardia. L’ex centrale della Lazio, di rientro dall’infortunio patito a Roma alla prima giornata, dovrebbe essere a disposizione e non è escluso possa giocare fin da subito accanto a Jhon Lucumí.
Sulle fasce sono in cinque per tre posti: tre a destra e due a sinistra. I ballottaggi, qui, dureranno tutto l’anno. Zortea per la gara contro il Cagliari è favorito su Holm e De Silvestri, con quest’ultimo che va ricordato non può giocare in Europa. Dall’altra parte resta il dubbio su Miranda e Lykogiannis.
Mediana, le rotazioni si allargano
Diventano più ampie anche le rotazioni del centrocampo. Il rientro di Sulemana porta a cinque le opzioni di Vincenzo Italiano per i due posti nel centrocampo del Bologna, che può fare turnover. Freuler finora è stato quasi inamovibile, ma con Moro, Ferguson, Pobega e appunto il ghanese che si inserirà nelle rotazioni, le cose cambieranno.
Trequarti e attacco: Bologna quasi al completo
L’unico uomo ancora da recuperare resta in avanti quel Ciro Immobile che, come Casale, si è infortunato alla prima a Roma. Manca poco e anche lui sarà nuovamente a disposizione, dando più opzioni anche all’attacco del Bologna per ampliare ancora il turnover. La situazione è chiara: Ciro torna e avrà spazio soprattutto in Serie, visto che non è stato inserito in lista UEFA.
Fonte: Dario Cervellati, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
