Bologna FC
Jens Odgaard out: il Bologna perde la sua trequarti per 15 giorni
L’impressione è che non si sia fermato in tempo: stop prolungato per Jens Odgaard, fuori dai giochi per almeno 15 giorni. Oggi le visite mediche pronunceranno il verdetto.

Dopo la sostituzione forzata di Lewis Ferguson contro lo Sporting Lisbona, nella notte magica dei quarti di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta è toccato anche a Jens Odgaard. Sono almeno 15 i giorni di stop previsti: l’impressione dello staff medico è che il danese non si sia fermato in tempo e i tempi di recupero potrebbero per questo allungarsi fino a 3 o 4 settimane.
Fuori Odgaard: il Bologna si reinventa sulla trequarti
I segnali non sembrano dei più incoraggianti: il risentimento alla coscia sinistra potrebbe tramutarsi in lesione, ma solo gli accertamenti a cui Odgaard si sottoporrà oggi chiariranno ogni dubbio. Un infortunio procuratosi giocando da esterno, sulla fascia destra, nel tentativo di ripiegare in difesa per inseguire un avversario. Un ruolo ormai passato in secondo piano per Jens, che ha trovato il suo ruolo naturale sulla trequarti. Al Bologna ora tocca reinventarsi, perché gli impegni sono tanti e la prossima gara contro il Lecce si disputerà tra 48 ore.

Jens Odgaard (© Damiano Fiorentini)
L’ultimo stop di Odgaard: la storia si ripete
L’ultimo infortunio per Jens Odgaard risaliva allo scorso aprile. Il danese si era procurato lo stiramento del retto femorale della gamba destra, che lo aveva costretto a rimanere lontano dai campi per 25 giorni. Quattro le partite di campionato saltate per via dell’infortunio nella scorsa stagione, con il rischio che la storia adesso si ripeta.
Si popola l’infermeria: dopo Ferguson e Orsolini, si aggiunge anche Jens Odgaard
Dopo gli accertamenti che si svolgeranno il giornata, Jens Odgaard potrà fare compagnia agli infortunati Lewis Ferguson e Riccardo Orsolini. Per lo scozzese si tratta di una lesione di “grado lieve” ai flessori della coscia destra: “niente di serio, torno presto” aveva rassicurato i tifosi sui social. Più complicato, invece, l’infortunio di Orsolini: una recidiva al bicipite femorale destro lo ha costretto lontano dai campi dopo le ultime due prestazioni superlative contro Monza e Inter, in cui ha trovato un gol e due assist.
La speranza è che entrambi, Ferguson e Orsolini, possano recuperare in tempo per il prossimo appuntamento casalingo contro il Torino, fissato per il 14 febbraio, mentre Jens Odgaard si farà attendere.
(Fonte: Dario Cervellati – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
