Bologna FC
Karlsson, inizia il countdown: 15 giorni per restare o lasciare (Carlino)
Le valigie pronte, ma con l’ultima speranza ancora accesa: basteranno due settimane a Jesper per convincere Italiano? Intanto, all’orizzonte attende l’Udinese
Una stagione da dimenticare: un’inizio di campionato promettente, poi il prestito poco proficuo al Lecce e la maglia numero 10 sfilata dalle spalle. Questa l’epopea stagionale di Jesper Karlsson, ancora alla ricerca della chiave per sbloccare definitivamente il suo percorso in rossoblù che presto potrebbe terminare. Eppure, qualche barlume di speranza si è acceso, anche se le pretendenti spingono e non poco.
Il rebus di Jesper Karlsson
Arrivò come colpo dell’estate nel 2023, strappato a Lazio e Fiorentina, direttamente dall’Az per 11 milioni più il 40% sulla futura rivendita. Reduce da una stagione da niente meno che 13 reti e 8 assist, da quando è atterrato a Bologna non è più stato lo stesso. Tanti i tentativi di rilancio, ma mai nessun decollo, tanto con Motta quanto con Italiano. Per questo, l’esperienza in rossoblù di Karlsson potrebbe presto concludersi, ma non si muoverà fino all’arrivo del sostituto di Dan Ndoye.
Jesper Karlsson in amichevole con lo Stoccarda (© Bologna FC 1909)
Intanto il tempo passa e Jesper si mette in mostra a più non posso. Prima le ottime prestazioni sul prato di Valles e durante il triangolare di Bolzano, poi la doppietta nella seconda amichevole contro lo Stoccarda, segnando tra l’altro un gol da applausi. Tutto per ricordarci che le qualità ci sono, esistono eccome, nonostante non siano mai state espresse al massimo.
Karlsson, ultima chiamata: un finale per restare o lasciare
I primi interessamenti sono arrivati dal Betis e dalla Turchia, poi un contatto con il Torino, ma su tutte spinge l’Udinese. nelle ultime ore sta facendo sul serio, puntando sulla voglia di Jesper di rimettersi in gioco e rilanciarsi, anche, perché no, per un posto in nazionale. Nel frattempo continua a regalare gioie in città e viaggia verso la convocazione per l’amichevole contro l’OFI Creta. Non è da escludere che possa essere presente anche a Roma, nello stadio contro la squadra con cui ha segnato la sua unica rete in rossoblù. Poi, i tempi saranno decorsi, la finestra di mercato si chiuderà e ciò che è stato è stato. Un’ultima piccola, piccolissima chance di rilancio: gli ultimi 15 giorni per Jesper Karlsson per dimostrare di cosa è capace. Basteranno per restare a Bologna?
(Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Valentino
15 Agosto 2025 at 12:22
jesper e’ uno di noi non dimentichiamo saelemaekers viva rimani con noi
Fil
15 Agosto 2025 at 13:42
Testato a inizio campionato quando la squadra era inguardabile, ha segnato un gol importante a Roma, poi spedito a Lecce, non é giocatore da squadra che lotta per la retrocessione. E’ sicuramente un talento da ricostruire moralmente dopo gli acciacchi e dopo un campionato con un allenatore che lo ha “panchinato”. Non lo cederei ora, viste le recenti prestazioni. C’è tempo fino a inizio 2026 per giudicarlo…
magari come trequartista.