Bologna FC
Rowe, straordinari e lezioni di Italiano (Stadio)
Lezioni private per il neo rossoblù, che si allena oltre tempo per curare ogni dettaglio con Vincenzo Italiano
Straordinari per Jonathan Rowe, che a Casteldebole si allena oltre tempo per non perdere di vista l’obiettivo: integrarsi nel gruppo e assimilare velocemente i concetti di Mister Italiano.
Lezioni di recupero per Jonathan Rowe
Settimane di lavoro intenso e lezioni di recupero per Jonathan Rowe, che al termine di ogni seduta di allenamento si trattiene in campo con Vincenzo Italiano per sistemare ogni dettaglio. Movimenti, schemi, le pretese del Mister anche in fase difensiva, verticalizzazioni immediate e aggressione alta per il recupero immediato del pallone. Tutti concetti con cui Rowe non ha troppa confidenza, che nel Marsiglia di De Zerbi giocava in tutt’altro modo. Ognuno ha il suo modello di gioco e il neo rossoblù sta facendo di tutto per adattarsi nel minor tempo possibile.
Jonathan Rowe (©Bologna FC 1909)
Anche i ritmi sono cambiati. A Marsiglia si allenava anche più di quanto stia facendo ora a Bologna: per il club francese era tutta una questione di volume, mentre a Casteldebole lavora sull’intensità.
Milan-Bologna: ci sarà spazio per Rowe?
Tanti gli aspetti su cui Rowe dovrà lavorare, anche perché sulle fasce la concorrenza è spietata. Il Bologna ha puntato tutto su questo reparto e Cambiaghi sarà difficile da scalzare. Intanto domenica toccherà al Milan, dove nelle ultime ore è arrivato anche Rabiot, compagno di Rowe al Marsiglia. I due si erano resi protagonisti di una pesante lite dopo l’esordio stagionale in campionato e domenica si ritroveranno faccia a faccia, anche se probabilmente dalle due panchine. Qualche possibilità di vedere il rossoblù in campo c’è, anche solo per qualche minuto, per velocizzare il suo inserimento nel Bologna e nel calcio italiano.
(Fonte: Dario Cervellati, Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
