Bologna FC
Jonathan Rowe, un talento a un passo dal gol (Stadio)
Prestazione totale al Tardini: 80 minuti di qualità, corsa e intelligenza. L’inglese si è preso il Bologna, ora la rete resta l’ultimo tassello.
Finalmente lui. Il neo rossoblù Jonathan Rowe non aveva ancora mai giocato per 80 minuti come ha fatto al Tardini di Parma, ma domenica se li è meritati tutti. Già titolare contro Lecce e Steaua Bucarest, l’inglese era sempre stato sostituito prima che si arrivasse ai punti di svolta della gara. Ancora non si era inserito completamente: l’impressione era quella di veder giocare un 10+1 in campo. Domenica no. Contro il Parma, Rowe ha sfoggiato la sua miglior forma ad oggi e la fiducia di Italiano e Niccolini è stata ripagata.
Rowe, mente e corpo a servizio del Bologna
Con la mente e con il corpo, Jonathan Rowe si è finalmente mostrato per quello che è. Una precisione passaggi del 90% e 15 in avanti, di cui un bellissimo filtrante che ha manato Odgaard a tu per tu con Suzuki (senza grandi risultati visto l’errore del danese). La nuova ala del Bologna ha anche recuperato 4 palloni: persino meglio di Freuler.

Jonathan Rowe all’esordio in Rossoblù durante Milan-Bologna (©Bologna FC 1909)
Ora manca solo il gol. Rowe ci era andato assai vicino nella gara contro il Pisa, ma dopo 8 presenze tra campionato ed Europa è ancora in debito.
Bologna believes in you
L’inserimento in un campionato come quello di Serie A non è mai facile, ma l’ex Marsiglia può contare sul Bologna, ormai una famiglia più che un club. Rowe continua a studiare l’italiano e i risultati del lavoro si vedranno senza dubbio anche in campo, dove la comunicazione è fondamentale. Intanto inizia a mettersi in mostra e le occasioni per dimostrare di meritarsi un posto da titolare di certo non mancheranno. Non sarà semplice scalzare la titolarità a Cambiaghi, più che a Dominguez, ma Rowe sta dimostrando di avere le qualità per giocarsela ad armi più che pari.
(Fonte: Dario Cervellati, Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
