Bologna FC
Betis-Chelsea, anche Juan Miranda tra le lacrime dei biancoverdi
Lo spagnolo era sugli spalti a Breslavia per sostenere il suo vecchio Betis nella finale di Conference. E se dovesse essere il prossimo avversario dei rossoblù in Europa? «Dovrà vincere il Bologna».

Juan Miranda era presente mercoledì sera allo stadio di Breslavia per sostenere il suo vecchio Betis nella finale di Conference League. Dalle lacrime di gioia all’Olimpico per la vittoria della Coppa Italia a quelle versate per la pesante sconfitta per 4-1 della sua vecchia squadra del cuore.
Le lacrime di Juan Miranda per la sconfitta del suo vecchio Betis
In mezzo alla folla di tifosi vestiti di biancoverde c’era anche lui, Juan Miranda, per una v

Le lacrime di Miranda dopo Betis-Chelsea (©E’tv)
olta in veste di tifoso. Una partita combattuta, aperta dalla rete di Abe Ezzalzouli al 9′ per l’iniziale vantaggio del Betis, poi la grande remuntada. A uscire vincente dalla partita è il Chelsea e così anche allo spagnolo è uscita qualche lacrima di sconforto, ripresa dalle telecamere di E’tv.
Per il terzino rossoblù è ora tempo di vacanze, proprio a Siviglia, dove Miranda potrebbe tornare da avversario nella prossima Europa League. Il Bologna, infatti, potrebbe trovarsi ad incrociare la sua strada con quella del Betis. Se così dovesse essere, Juan Miranda ha le idee chiare: «Spero li potremo incontrare, ma nel caso dovrà vincere il Bologna».
Il viaggio di Juan Miranda
Cresciuto nelle giovanili del Betis, Juan Miranda era tornato a vestire i colori biancoverdi dopo una parentesi tra Barcellona e Schalke 04. Nel 2020, infatti, arrivava in prima squadra a Siviglia, dove era stato ceduto in prestito con diritto di riscatto, sfruttato subito al termine della sua prima stagione. Nel 2021 lo spagnolo firmava poi un contratto triennale, che lo porterà a vincere il suo primo trofeo in carriera. È il 24 aprile 2022 quando, durante la finale della Coppa del Re contro il Valencia, Miranda segna il rigore decisivo che permette al Betis di alzare una coppa al cielo 17 anni dopo l’ultima volta. La stagione 2023/24 sarà l’ultima in biancoverde per lui, che rimane svincolato prima di approdare a Bologna.

Juan Miranda (©Damiano Fiorentini)
(Fonte: Il Resto del Carlino – Gianluca Sepe)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
