Bologna FC
Juan Miranda, il Milan sfida il suo rimpianto (Corriere)
Lo spagnolo torna titolare contro la squadra per cui ha rischiato di giocare: Juan Miranda torna dal primo minuto contro il Milan, che sfiderà il suo rimpianto
Un esordio da titolare curioso quello di Juan Miranda, che domenica dovrebbe tornare padrone della fascia sinistra per affrontare i colori che ha rischiato di vestire.
Juan Miranda, buona la terza
La prima uscita l’ha saltata per una squalifica ereditata dalla passata stagione, mentre contro il Como è subentrato dalla panchina in sostituzione del compagno di reparto Lykogiannis. La seconda stagione di Miranda al Bologna è iniziata con calma e alle spalle del greco, protagonista del precampionato rossoblù per assicurarsi di essere nella miglior forma fisica possibile per l’inizio del campionato. Un passaggio di testimone obbligato, che domenica dovrebbe tornare allo spagnolo per l’importante sfida contro il Milan.
Sliding doors: la trama Milan-Miranda
Milan che nell’estate 2023 era andato vicinissimo dall’acquistarne il cartellino. Moncada e Furlani avevano scelto di puntare tutto si di lui come vice di Theo Hernandez: profilo giovane e di valore, con un ingaggio contenuto e libero a parametro zero nel giro di pochi mesi. Insomma, un affare. Eppure, nel dicembre 2023 l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic rimescola tutte le carte in tavola: niente più Miranda in rossonero e tutte le energie concentrate sul riscatto di Jimenez. Nell’estate successiva, ecco che arriva Giovanni Sartori: 10 milioni per Gosens sono troppi e si butta a capofitto sullo svincolato Miranda.
Rimpianto per il Milan, certezza per il Bologna
Lo spagnolo ha fatto discutere parecchio in casa rossonera, soprattutto nell’ultimo periodo. Il Milan è rimasto per mesi senza un vero sostituto di Theo e la sua cessione all’Al Hilal ha creato un vuoto sulla fascia sinistra. In agosto è arrivato l’ecuadoriano Pervis Estupinian, ma il suo vice è ancora il giovanissimo Bartesaghi. Buon per il Bologna, che si gode Juan Miranda e aspetta di vederlo ripetersi: 6 preziosi assist nella scorsa stagione tra tutte le competizioni, cifra che lo spagnolo vuole replicare e rialzare. Domenica potrebbe già mettere la prima pietra.
(Fonte: Alessandro Mossini. Il Corriere di Bologna)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
