Bologna FC
Juan Miranda è il grande protagonista di questo pre-campionato (Il Resto del Carlino)
Con la sua velocità e i suoi piedi d’oro, Juan Miranda è già uno dei migliori del pre-campionato del Bologna
Tra i giocatori in arrivo, quelli in partenza e quelli riconfermati, ce n’è uno che si sta rendendo protagonista di questo pre-campionato: è Juan Miranda, che ha messo la propria velocità e i propri piedi d’oro a disposizione del Bologna per la seconda stagione.
Juan Miranda, il migliore in campo nell’amichevole contro la Virtus Verona
Arrivato la scorsa estate da svincolato dopo la scadenza del contratto con il Betis Siviglia, il terzino spagnolo di scuola Barcellona ha faticato un po’ prima di ambientarsi sotto le Due Torri. Una volta preso il ritmo, però, il ragazzo non si è più fermato e in più di un’occasione ha dimostrato di avere talento e grandi qualità tecniche. Adesso che la squadra è a Valles, in Val Pusteria, per il ritiro estivo, Juan è già uno dei migliori per condizioni fisiche e atletiche.
Nella prima sfida amichevole, vinta per 8 a 0 contro il contro i locali del Gitschberg Jochtal, Miranda ha servito due assist: prima quello per il quinto gol rossoblù targato Orsolini, poi quello per il 7-0 realizzato da Santi Castro. Ieri, poi, è andata in scena la seconda amichevole del ritiro di Valles: i felsinei hanno battuto la Virtus Verona per 7 a 0, con reti di Lucumí, Orsolini, Ferguson, El Azzouzi, Immobile, Holm e Benja Dominguez. Neanche a dirlo, Miranda è stato il migliore della partita del Bologna: la velocità, la capacità di crossare e di dialogare con i compagni, portandoli al gol, sono le sue più grandi caratteristiche. Con queste abilità, il classe 2000 si candida a titolare fisso sulla fascia sinistra in vista della stagione imminente.
(Fonte: Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
