Bologna
#JuventusBfc, arbitra Celi di Bari – 1 ott
Per il “big match” che si svolgerà alle 18 del 4 Ottobre 2015, presso lo Juventus Stadium, è stato designato il signor Celi di Bari, coadiuvato dagli assistenti Vuoto e Ranghetti e dal quarto ufficiale Peretti. Arbitri addizionali Mariani e Pasqua.
Domenico Celi, che è originario del capoluogo pugliese. apparteneva alla sezione di Campobasso, ma dalla stagione 2010-11 è tornato alla sezione di Bari. Dopo aver messo assieme 61 presenze in serie C1 nei cinque anni di militanza, nel 2006, per decisione dell’allora designatore Claudio Pieri, approda nella massima categoria arbitrale. Il suo debutto in serie A data 3 dicembre 2006, giorno in cui dirige Torino-Empoli.
Celi viene anche ricordato anche per l’episodio, capitato nel maggio 2008, dove non espulse, nel match Roma-Torino, per doppia ammonizione l’argentino Hernan Dellafiore, a cui era stato però mostrato per due volte il cartellino giallo. L’arbitro pugliese avrebbe poi ammesso l’errore tecnico, ma la gara non sarebbe mai stata ripetuta.Nella sua carriera ha diretto 108 partite di serie A, fra cui la partita del 11 settembre 2011, Juventus-Parma, partita inaugurale proprio dello Juventus Stadium. Il 12 agosto 2015, dopo un anno di inattività per infortunio, Celi viene designato a dirigere una partita del terzo turno di Coppa Italia, nello specifico Crotone-Ternana.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook