Seguici su

Bologna FC

L’altro spogliatoio – Ecco chi è la Pro Vercelli: numeri e probabile formazione dei biancocrociati

Pubblicato

il


Allo stadio Renato Dall’Ara oggi alle ore 15:00 per il turno “di Natale” della serie B, il Bologna ospiterà la Pro Vercelli allenata da mister Scazzola. Squadre divise da un solo punto in classifica che occupano rispettivamente la 7° e 8° posizione in classifica, ovvero le ultime due valide per i play-off di fine stagione. Come ampiamente detto e ridetto nella giornata di ieri in altri articoli, quello tra Bologna e Pro Vercelli è un match ricco di storia, visto che in campo ci saranno la bellezza di 14 scudetti, divisi equamente tra le due compagini. Insomma, si preannuncia un bel pomeriggio di calcio con la squadra rossoblù almeno sulla carta decisamente favorita; infatti se tra le mura amiche la Pro Vercelli ha raccolto la bellezza di 20 punti sui 27 disponibili, se andiamo a vedere il rendimento esterno della squadra biancocrociata, ci accorgiamo subito che i punti ottenuti lontano dal Silvio Piola sono solamente 8 frutto di due vittorie (l’ultima a Crotone 11 giorni fa) e un pareggio a Latina, per il resto solo sconfitte, addirittura 7; peggio hanno fatto solo Catania, Varese, Trapani, Entella e Latina.

 

Il tecnico Scazzola dovrebbe dar fiducia alla squadra vista nelle ultime due partite, che ha raccolto 4 punti contro Crotone e Ternana: in porta ci sarà Russo, la linea difensiva a quattro vedrà a sinistra Scaglia, a destra Marconi e centrali Milesi e uno tra Coly (che ha scontato il turno di squalifica) e Cosenza, con quest’ultimo leggermente favorito visto anche il gol del momentaneo 1-1 realizzato sabato nel 2-1 della sua squadra contro la Ternana. Nel centrocampo a 3 non dovrebbero esserci dubbi, con Scavone, Castiglia e Matute a formare il terzetto; solo una piccola chance per Emmanuello che insidia il camerunense Matute. L’unico vero dubbio è però davanti, con Marchi e Di Roberto che ancora non conoscono il nome del terzo che andrà ad affiancarli. Il ballottaggio tra Statella e Belloni infatti è serratissimo, con il primo che comunque alla fine dovrebbe spuntarla vista anche la maggiore esperienza, che in una trasferta così difficile servirà nella maniera più assoluta. Il Bologna, che vuole chiudere l’anno 2014 con 31 punti in classifica, dovrà sicuramente prestare un occhio di riguardo soprattutto a Marchi, attaccante 29enne nato a Gubbio, che fin qui risulta essere il capocannoniere della squadra di Scazzola con 9 centri in 17 presenze. Di seguito la probabile formazione degli ospiti.

PRO VERCELLI (4-3-3): Russo; Scaglia, Milesi, Cosenza, Marconi; Scavone, Castiglia, Matute; Di Roberto, Marchi, Statella/Belloni.

Ballottaggi: Cosenza 70%-Coly 30%; Matute 80%-Emmanuello 20%; Statella 55%-Belloni 45%

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *